Gazzettino digitale, nuove offerte
per gli abbonati su pc e smartphone

Domenica 23 Febbraio 2014
La nuova home page del Gazzettino visibile con l'App
Dopo la possibilità di scaricare dal sito shop.ilgazzettino.it entrando in Edicola o dalle app Il Gazzettino Digital (tablet e smartphone) il quotidiano e leggerlo già a mezzanotte, un’altra grande novità è arrivata da martedì 25 in esclusiva per i nostri lettori digitali abbonati a sancire l’integrazione totale tra carta e web: on line riescono a leggere tutta una serie di notizie "premium" che compaiono sia sul nostro sito www.gazzettino.it da Pc o Mobile sia sulle nuove App per smartphone iPhone e Android. Si chiama "paywall" (letteralmente "muro del pagamento"), sarà applicato soltanto ad alcuni articoli, e solo i nostri abbonati potranno oltrepassarlo. Ma procediamo con ordine.



WEB - Per chi si connette al nostro sito da computer la notizia "premium" é caratterizzata da una G maiuscola blu. Si tratta di notizie prese dal giornale del mattino in edicola e per leggerle interamente servirà essere abbonati. Ma anche entrando nelle singole sezioni delle province, lo sport, economia ecc. dal consueto menù sotto la testata sulla fascia destra (al posto della rubrica caleidoscopio) compaiono alcune notizie sempre dal giornale in edicola leggibili soltanto dagli abbonati che, in alternativa, potranno anche scaricare il giornale in pdf dall’edicola digitale o leggerlo con lo sfogliatore. Si tratta di un servizio aggiuntivo, ideato per una consultazione multipla offerta agli abbonati (settimanali, mensili o annuali). E per chi vorrà provarlo il primo mese sarà gratis: basterà cliccare sulla notizia "premium" e sarà possibile, dopo la registrazione, leggere l’articolo.



MOBILE - Novità anche per chi legge il nostro sito internet dal browser del proprio smartphone. Oltre a una rivisitazione grafica, troverà anche qui i contenuti "premium" del quotidiano cartaceo, riconoscibili da una testatina arancione, alternati agli articoli liberi. Il sistema sarà identico: solo chi è abbonato accede al contenuto "riservato".



APP - Chi ha un sistema operativo Android o ci legge da iPhone e aveva già scaricato l’applicazione Il Gazzettino sullo smartphone si è accorto che è stato richiesto l’aggiornamento. La novità in questo caso è ancora maggiore: oltre all’alternanza delle notizie "premium" e "free" tra sezioni e home page, l’utente potrà direttamente sfogliare il giornale nell'edizione digitale cliccando sull’icona con il disegno del quotidiano in alto a destra. Il Gazzettino, inoltre, é il primo quotidiano in Italia su Android ad avere lo sfoglio in pdf anziché per immagini che consente una migliore visualizzazione. Praticamente da smartphone l’abbonato Digital potrà leggere il quotidiano al mattino, seguire gli aggiornamenti durante il giorno liberamente nelle sezioni e a mezzanotte potrà pure scaricare Il Gazzettino in anteprima.



ABBONAMENTO - Con lo stesso abbonamento Il Gazzettino Digital si potrà accedere a un mondo dell'informazione integrato tra carta e digitale. Per la prima volta l'abbonato digital che accede al sito web da pc o dispositivo mobile potrà leggere liberamente non solo gli articoli free ma anche quelli selezionati dall'edizione cartacea del giornale. Potrà con lo stesso abbonamento sfogliare anche il giornale nella sua versione integrale accedendo all'Edicola dal sito o da app. Chi invece è abituato a informarsi utilizzando l'app da smartphone troverà nella stessa app per la prima volta le notizie del web free e premium e con un click senza cambiare piattaforma potrà sfogliare il giornale aiutato nella lettura da tanti servizi come l'articolo digitale o l'archivio e la condivisione sui social network che rendono l'esperienza unica e ancora più ricca.

Un’offerta a 360 gradi per il lettore del futuro.
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci