Facebook diventa poliglotta, un solo
click per tradurre i post

Venerdì 10 Aprile 2015
Facebook diventa poliglotta, un solo click per tradurre i post
Poliglotti non solo su Skype Traslator, presto si potrà anche su Facebook. Se non ci si destreggia fra più lingue, il social network darà ai suoi utenti la possibilità di tradurre con un click i propri post in più lingue in modo da raggiungere un pubblico più ampio. E novità arrivano anche per Messenger: la chat del social network avrà una piattaforma a sè anche per il web, con un sito separato a cui ci si potrà collegare senza essere disturbati da pubblicità e post di amici. La funzione «traduttore» di Facebook, come riportato da alcuni blog, sarebbe in fase di test. Per ora il social network si limita alla possibilità inversa: in alcuni casi offre di visualizzare nella propria lingua commenti tradotti grazie a Bing, il motore di ricerca di Microsoft. In attesa della traduzione, novità certe arrivano invece per Messenger, la piattaforma di chat che Facebook punta a rendere sempre più autonoma dal social network.



Dopo aver lanciato sugli smartphone un'applicazione separata con cui scambiarsi messaggi, arriva anche la versione della piattaforma per il web (messenger.com).
Su questo sito si potrà chattare come si fa sul social, ma senza pubblicità, notizie e post degli amici che distraggono. La mossa arriva anche dopo il recente annuncio, alla conferenza degli sviluppatori, dell'apertura di Messenger ad applicazioni esterne.
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 10:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci