Facebook lancia Pay: pagamenti digitali «facili e sicuri» su tutte le app, comprese Instagram e WhatsApp

Giovedì 14 Novembre 2019
Facebook lancia Pay: pagamenti digitali «facili e sicuri» su tutte le app, comprese Instagram e WhatsApp

Facebook lancia Pay: il social network di Mark Zuckerberg entra ufficialmente nel mondo dei pagamenti digitali.

Pay è destinato agli utenti che usano l'ecosistema di app che comprende, oltre a facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp, e «offrirà alle persone un'esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente» tra tutte le applicazioni. Facebook Pay debutterà questa settimana negli Stati Uniti, per poi diffondersi in altri Paesi, potrà essere utilizzato per fare acquisti, effettuare donazioni o trasferire denaro.

«Facebook Pay si basa su infrastrutture finanziarie e su partnership già esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che si appoggerà al network Libra», precisa la società. Il servizio supporterà la maggior parte delle principali carte di credito e debito, anche PayPal. Per utilizzare Facebook Pay, sarà necessario aggiungere il metodo di pagamento dalle impostazioni dell'applicazione oppure sceglierlo quando si effettua un pagamento.

«Gli utenti già usano i pagamenti sulle nostre app per fare acquisti, fare donazioni per una causa oppure mandare denaro. Facebook Pay renderà più semplici queste transazioni, mentre continuerà a mantenere le informazioni di pagamento sicure e protette», spiega in un post ufficiale Deborah Liu, Vice Presidente Marketplace and Commerce di Facebook, sottolineando che i numeri di carta e conto bancario verranno archiviati e crittografati in modo sicuro.

Ultimo aggiornamento: 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci