Karaoke difettoso: può
povocare scosse elettriche

Domenica 29 Gennaio 2017 di Luisa Mosello
Karaoke a rischio scossa elettrica

Carnevale tempo di feste, balli, e canzoni da intonare a squarciagola magari con il karaoke. Che però deve essere sicuro per non provocare danni mentre viene utilizzato soprattutto dai bambini. Per questo è bene fare attenzione a che tipo di apparecchio si ha in casa. Se fra coriandoli e frappe si scopre di avere il dispositivo Silvercrest Sksh 15a1 ìn vendita da Lidl dallo scorso 29 dicembre  meglio dire stop alla musica. Perchè questo set prodotto dalla società tedesca Targa è potenzialmente pericoloso in quanto a rischio scossa.

 

L'allerta anche in Italia è arrivata dopo la segnalazione dell'Ispettorato federale svizzero degli impianti a corrente forte che analizzando il prodotto ha rilevato un difetto di fabbricazione nell'alimentatore che appunto può provocare una scossa elettrica.
Il codice dell’articolo in questione, che è stato ritirato dall'azienda produttrice, è 279426 e si trova stampato sul fondo nell’etichetta dopo la sigla Ian. Si raccomanda di controllare attentamente il codice anche nel caso l'apparecchio fosse stato comprato in precedenza nei punti vendita di tutt'Italia in occasione delle feste di fine anno  (era in offerta a 49.90 euro nel volantino del 29 dicembre). Oppure ordinato su internet. In tutti i casi l'indicazione è quella di non usarlo assolutamente.

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci