FaceApp mania, l'applicazione che mostra come sarai da vecchio è virale: ecco come funziona

PER APPROFONDIRE: app, faceapp, social, vip
FaceApp mania, l'app che mostra come sarai da vecchio

di Alessio Esposito

Tutti pazzi per FaceApp. L'applicazione per smartphone che modifica il volto degli utenti, mostrando la loro versione anziana, giovane o del sesso opposto, sta letteralmente spopolando sui social nelle ultime settimane. Da Fedez ad Aurora Ramazzotti, passando per i calciatori Papu Gomez ed Andrea Petagana, tantissimi vip stanno postando sui propri profili le loro foto "invecchiate". Una vera e propria mania, una moda che rende di diritto FaceApp l'applicazione dell'estate.

FaceApp, Fedez si mostra invecchiato con Chiara Ferragni: la foto diventa virale sui social
 
 


Ma come funziona FaceApp? L'applicazione, disponibile sia per Android che iOS, è stata rilasciata nel 2017 ed è disponibile sia in versione free, che a pagamento. FaceApp è stata  sviluppata dalla società russa Wireless Lab e funziona grazie a un sofisticato algoritmo che non si limita ad applicare un filtro sulla faccia degli utenti, ma ne analizza i tratti del viso e li trasforma. L'applicazione offre una vasta gamma di opzioni, ma la più gettonata è sicuramente la modalità "invecchiante", autentico fenomeno virale dell'estate 2019.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Luglio 2019, 16:53






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
FaceApp mania, l'applicazione che mostra come sarai da vecchio è virale: ecco come funziona
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-07-17 20:26:32
Massa fasje, quanfo arrivi lì nessuno si ricorda della simulazione. Il bello è simulare all'indietro ovviamente senza uso di immagini due storiche. Allora vedere se l'algo c'azzecca è immediato