Amazon, arrivano i nuovi Kindle
c'è il tasto per le emergenze

Mercoledì 25 Settembre 2013
Amazon, arrivano i nuovi Kindle c'è il tasto per le emergenze
Dopo aver abbracciato l'editoria con l'acquisto del Washington Post, Jeff Bezos non abbandona la vocazione tecnologica della sua azienda e aggiorna la gamma di Kindle Fire Hd, i tablet concorrenti degli iPad mini e dei Nexus 7 di Google.



Fire HDX 7 e Fire HDX 8.9 sono equipaggiati con il nuovo sistema operativo Fire OS, che ha la novità del bottone Mayday. È un servizio assistenza online che funziona 24 ore su 24. Le novità arriveranno al momento solo sul mercato Usa, dal 18 ottobre.



Ci sarà un centro assistenza online per soccorrere gli utenti. Il tasto MayDay, è gratuito ed aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la risoluzione di tutti i problemi legati al tablet e alla sua operatività.



I Fire HDX da 7 e da 8,9 pollici mantenendo le misure dei dispositivi precedenti aumentano il numero e la densità di pixel disponibili, garantendo maggiore risoluzione. Tra le altre particolarità il processore Qualcomm Snapdragon 800, un quad core di ultima generazione qui coadiuvato da 2 GB di ram. Un'accoppiata che potenzialmente rosicchia utenti al concorrente Nexus 7 di Google. E cambia anche l'estetica, con un guscio in magnesio e una nuova posizione dei tasti.



Tra le novità anche un sistema per il foto-ritocco «leggero», sulla scia di Instagram, ma anche uno strumento che permette di scovare la colonna sonora dei film in riproduzione o il testo di una canzone che si sta ascoltando.
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci