Saranno tre mesi di attesa e di preparazione per Jannik Sinner, ma anche di tanti pensieri. Il n.1 del ranking mondiale non potrà scendere in campo per 90 giorni, a causa della squalifica arrivata in seguito al patteggiamento con la Wada sul caso doping. L'altoatesino ha già dovuto rinunciare all'Atp di Doha e dovrà saltare anche i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. L'azzurro si rivedrà in campo a maggio, quando potrà presentarsi agli Internazioni BNL d'Italia al Foro Italico, torneo che l'anno scorso aveva saltato per dei problemi fisici.
Giusto in tempo per prepararsi ai due Slam più importanti della stagione, Roland Garros e Wimbledon. Intanto Jannik, sfruttando lo stop forzato, è tornato a Sesto Pusteria per alcuni giorni di relax sulla neve. Un turista croato ha pubblicato infatti su Instagram una foto che lo ritrae proprio con Sinner, entrambi in tenuta da neve con tanto di occhiali e casco, con il commento «Oggi ho una compagnia speciale per sciare».
Come riporta il portale news Sportnews.bz, il fenomeno altotatesino questa mattina ha fatto qualche pista nel centro sciistico Tre Cime, che si trova letteralmente davanti al portone di casa sua. Nei giorni scorsi i compaesani hanno affisso un grande striscione sulla Casa delle Montagne, per esprimere la solidarietà di Sesto e fargli sentire tutta la loro vicinanza. «Sexten is always Proud of You» è il messaggio a testimonianza.