ATP 500 Barcellona, Sinner contro Tsitsipas in semifinale, avanti anche Nadal

Venerdì 23 Aprile 2021
ATP 500 Barcellona, Sinner elimina Rublev e avanza in semifinale. Ora c'è Tsitsipas

Vince ancora Jannik Sinner, che dopo aver battuto ieri Roberto Bautista Agut si impone anche oggi contro il finalista del Masters 1000 di Montecarlo Andrej Rublev. Il 19enne di San Candido vince con il punteggio di 6-2 7-6, e stacca il ticket per le semifinali di domani, in cui incontrerà Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore del primo ATP Masters 1000 in carriera e che ha battuto nel suo quarto di finale il canadese Auger-Aliassime.

Sinner

Comodo primo set per Sinner, che liquida il russo numero 7 al mondo in soli 8 game per 6-2. Nella seconda ripresa torna invece l'equilibrio, e sul 3-3 è sempre Sinner ad affondare il primo break, che però non riesce a consolidare nel game successivo. Il set si trascina così al tie-break, e nonostante la giovane età Sinner si dimostra ancora una volta pronto per i più alti palcoscenici, annullando un set point e infilando i 3 punti che chiudono il tie-break sull'8 a 6 e l'incontro sul 2 a 0.

ATP 500 Barcellona, Fognini squalificato. Barazzutti: «Non ha insultato l'arbitro, ma sé stesso»

Tsitsipas

A sfidare l'altoatesino nella semifinale del Barcellona Open di tennis, ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding.

Nel suo quarto di finale il greco ha battuto con un doppio 6-3 il canadese Felix Auger-Aliassime, n.20 Atp e decima testa di serie. Il match è durato poco meno di un'ora e mezza.

Masters 500 Barcellona: Norrie elimina Caruso, Nishikori passa il turno in rimonta

Nadal

Avanza in semifinale anche Rafael Nadal, che il Torneo Godò di Barcellona lo ha già vinto 11 volte in carriera, e a farne le spese è il britannico Cameron Norrie, battuto in un'ora e trentacinque minuti dal mairochino numero 3 al mondo. Nadal guida il match per tutta la sua durata e concede un solo break al suo avversario nel secondo set mentre era in vantaggio per 4-3. Nella semifinale di domani affronterà il vincitore del match tra lo spagnolo Carreno Busta e l'argentino Diego Schwartzman.

Atp Montecarlo, Djokovic eliminato da Evans 6-4 7-5. Fognini e Nadal volano ai quarti

Nel frattempo però potrà festeggiare la 450^ vittoria in carriera sulla terra rossa, che fa il paio con un altro record: è il primo giocatore nella storia del tennis a vincere almeno 450 incontri su due superfici differenti, nel suo caso la terra e il cemento.

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA