Sinner e le 17 vittorie di fila: ecco il nuovo record storico per un tennista italiano

Il nuovo record dopo che ha superato Jan-lennard Struff al terzo turno di Indian Wells

Lunedì 11 Marzo 2024
Sinner e le 17 vittorie di fila: ecco il nuovo record storico per un tennista italiano

Jannik Sinner ha superato Jan-lennard Struff al terzo turno di Indian Wells e ha stabilito un altro record.

Mai nessun italiano era riuscito ad allungare una striscia vincente fino a 17 vittorie consecutive. L'altoatesino ha superato la serie più lunga di successi per un italiano in singolare maschile, fino a ieri appartenente ad Adriano Panatta che ne mise in fila 16 nel 1976 tra la sfida contro la Jugoslavia di Coppa Davis e il primo turno del torneo di Nottingham.

Sinner, il nuovo record

 

Sinner, a differenza di Adriano Panatta, ha segnato il primato a cavallo di due stagioni, tra il 2023 e il 2024. La sua corsa è iniziata con le vittorie in Coppa Davis: con l'Olanda in singolare contro Tallon Griekspoor, con la Serbia contro Novak Djokovic e in finale con l'Australia contro Alex De Minaur.

Sinner, quanto guadagna? La cifra record (che aumenterà presto): in un anno incassi superiori al resto della sua carriera

Nel 2024 la corsa è proseguita con le sette perle che l'hanno condotto al titolo dell'Australian Open, dove ha vinto il primo titolo Slam, e le cinque di Rotterdam. Anche in questo caso un primato che durava da anni: nessuno dai tempi di Lleyton Hewitt (2001) era riuscito vincere il torneo immediatamente successivo al primo titolo Slam.

Ultimo aggiornamento: 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA