Tennis, Roger Federer parteciperà al Roland Garros e al torneo di Ginevra

Lunedì 19 Aprile 2021
Tennis, Roger Federer parteciperà al Roland Garros e al torneo di Ginevra

Roger Federer conferma la sua presenza al torneo Roland Garros. Lo ha annunciato il tennista svizzero questa mattina, e ha confermato che quest'anno parteciperà agli Open di Ginevra come warm-up del Grande Slam sul campo in terra battuta.

Da Djokovic a Nadal, ecco la lista dei big per gli Internazionali BNL d’Italia

«Felice di farvi sapere che giocherò a Ginevra e Parigi - ha twittato Federer - Fino ad allora, userò il tempo per allenarmi. Non vedo l'ora di giocare di nuovo in Svizzera».

Il 20 volte vincitore del Grande Slam, che compirà 40 anni ad agosto, ha subito due interventi artroscopici al ginocchio destro lo scorso anno e ha saltato la stagione dopo l'Australian Open di gennaio.

Il Roland Garros slitta e il Foro Italico rischia di restare senza Federer

È tornato al Tour il mese scorso a Doha, in Qatar, dove ha vinto una partita e ha raggiunto i quarti di finale. Gli Open di Francia di quest'anno inizieranno il 30 maggio, una settimana dopo rispetto a quanto originariamente programmato poiché gli organizzatori desiderano consentire a più fan di partecipare al torneo nel mezzo della pandemia da Covid. Federer ha giocato l'ultima volta al Roland Garros nel 2019, quando è stato sconfitto in semifinale dall'arci-rivale Rafael Nadal che ha eguagliato il record di tutti i tempi di Federer di 20 titoli dopo il trionfo dell'Open di Francia dello scorso anno. L'attuale numero 1 al mondo Novak Djokovic sta inseguendo il duo con 18 titoli.

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA