Internazionali tennis, Djokovic: «Rune mi somiglia. La tecnologia? Giusto abolire i giudici di linea»

Martedì 16 Maggio 2023
Internazionali tennis, Djokovic: «Rune mi somiglia. La tecnologia? Giusto abolire i giudici di linea»

Djokovic, dopo essersi goduto la vittoria con gli applausi del Centrale, si presenta in sala stampa dopo la conquista dei quarti di finale agli Internazionali BNL d'Italia.

Di fronte avrà il talento danese Rune: «Mi ricorda un po' me: è un giovane tra i più forti, è un top 10 e merita la posizione che ha. Ha un servizio solido, è un giocatore completo: il nostro sarà un match molto fisico»

La tecnologia nel tennis

«L'electronic calling line system introdotto dal 2025 su tutti i campi? Non è semplice da accettare, ma penso sia una buona decisione, perché la tecnologia fa sempre più parte dello sport». Nole, dopo la vittoria agli ottavi su Cameron Norrie,  ha continuato a commentare la futura abolizione dei giudici di linea su tutti i campi: «Ci sarà meno tensione drammatica, quella che piace alla gente, che ama veder discutere i tennisti con i giudici di linea. Ma dobbiamo diminuire al massimo le possibilità di errore. E' la giusta direzione: non penso che la tecnologia debba prendere il sopravvento su tutto, ma in questo caso serve», ha concluso Djokovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA