Barazzutti: «Djokovic punta al grande slam ma Berrettini ha le qualità per fermarlo»

Martedì 7 Settembre 2021
Barazzutti: «Djokovic punta al grande slam ma Berrettini ha le qualità per fermarlo»

Corrado Barazzutti "gioca" in anticipo la sfida tra Djokovic e Berrettini. «Djokovic è a caccia del Grande Slam e sicuramente contro Berrettini scenderà in campo molto motivato, per lui sarebbe il 21esimo titolo in carriera, diventerebbe il più forte di sempre. Giocherà questo match con molta attenzione ma Matteo lo ha impensierito più di una volta e non ha nulla da perdere: potrebbe uscirne un risultato a sorpresa, è quello che spero, ed è quello che teme Djokovic».

Sono le parole di Corrado Barazzutti, ex capitano di Davis, che all'agenzia Adnkronos parla della sfida dei quarti di finale degli Us Open che metterà di fronte il n.1 del mondo contro il tennista romano al suo terzo quarto di finale in stagione in una prova dello Slam. E sul match contro il serbo conclude. «Non c'è dubbio che Berrettini ha nel servizio il suo punto di forza, conta moltissimo nel suo tennis.

Matteo è un tennista completo che gioca a 360 gradi, è migliorato tantissimo, ha un ottimo rovescio in back, sa variare il suo gioco, scende a rete, un giocatore completo con un repertorio molto vasto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA