Djokovic vince le Atp Finals di Torino, Ruud sconfitto in due set: «Dopo 7 anni trionfo ancora più dolce»

A Torino ha vinto le Atp Finals imponendosi sul norvegese Casper Ruud per 7-5 6-3 nella sfida per il titolo

Domenica 20 Novembre 2022
Djokovic trionfa alle Atp Finals di Torino, Ruud sconfitto in due set: «Dopo 7 anni trionfo ancora più dolce»

Ancora un trionfo per Novak Djokovic a Torino ha vinto le Atp Finals imponendosi sul norvegese Casper Ruud per 7-5 6-3 nella sfida per il titolo. È una vittoria storica per Djokovic, che tocca i sei successi in carriera alle Atp Finals ed eguaglia così il record di Roger Federer.

«Dopo 7 anni trionfo ancora più dolce»

«Avere aspettato sette anni per ottenere di nuovo questa vittoria la rende ancora più dolce.

Ho detto mille volte quanto sia stata insolita questa stagione, tutti quelli che seguono il tennis lo sanno, e quindi questa è una grande soddisfazione». Lo dice Novak Djokovic subito dopo aver vinto le Atp Finals 2022 a Torino. «Non vedo l'ora di avere due settimane di vacanze - dice ancora il fuoriclasse serbo -. Sono stato in agitazione ogni settimana dell'anno, per sapere se avrei potuto giocare o per giocare», ha aggiunto il serbo, riferendosi alla sua scelta di non vaccinarsi dal Covid.

«Ho cercato di essere molto aggressivo, e ha funzionato alla grande - ha poi aggiunto Djokovic parlando della finale vinta contro Ruud -. Il sesto titolo di queste Finals lo desideravo da un sacco di tempo, e sono molto contento di essere riuscito a chiudere con un ace: vuol dire che ho chiuso con stile».

Ultimo aggiornamento: 22:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA