«Solo Diego Jr e due fratelli amministratori
dei beni di Maradona a Miami»

Venerdì 9 Aprile 2021 di Francesco De Luca
«Solo Diego Jr e due fratelli amministratori dei beni di Maradona a Miami»

Prime tensioni tra i figli di Maradona, dopo che il giudice dell'11° tribunale della Contea di Miami ha stabilito che Diego Junior - nato a Napoli nel 1986 dalla relazione con Cristiana Sinagra - e altri due fratelli nati da relazioni extraconiugali, Jana e il minore Diego Fernando, siano gli amministratori dei beni che Diego aveva in Florida. Finora erano gestiti da Dalma e Gianinna, le figlie di Maradona e Claudia Villafane. Si tratta di una questione complessa perché anni fa l'ex capitano della Seleccion argentina e del Napoli aveva fatto causa alla ex moglie Claudia, accusandola di aver distratto fondi pari a 6,5 milioni di dollari per acquistare sei appartamenti a Miami. «Diego, non io, la chiamava ladrona ed esigeva che quei soldi venissero restituiti», ha detto l'avvocato Matias Morla nell'intervista concessa lunedì 5 aprile ad America Tv.

Nello scorso mese di gennaio Diego Jr, che vive a Napoli, Jana e il rappresentante legale di Diego Fernando, Mariano Baudry, avevano affidato all'avvocato Eduardo Rodriguez l'incarico di proseguire nella causa intentata dal padre nei confronti di Claudia Villafane.

Gli eredi dei beni di Maradona sono cinque, secondo quanto ha stabilito il giudice Susana Teresa Del Rivero della sezione numero 20 del tribunale civile e commerciale di La Plata, tuttavia prima del decesso dell'ex campione - avvenuto il 25 novembre - erano state aperte tre cause di riconoscimento filiale, sulle quali non è arrivato il giudizio definitivo.

Il discorso sull'eredità di Maradona è tuttora aperto. Secondo alcune stime, ammonterebbe a 500 milioni di dollari, in realtà l'amministratore della successione, Sebastian Baglietto, è riuscito finora a individuare un patrimonio di 6 milioni di dollari. Secondo l'avvocato Baudry, tutore di Diego Fernando e compagno di sua madre Veronica Ojeda, «ci sono quattro conti all'estero per complessivi 7 milioni di dollari». L'avvocato Morla, che ha gestito gli affari di Maradona fino alla sua morte, non avrebbe depositato tutti i documenti relativi a contratti, proprietà e conti correnti.

Video

Ultimo aggiornamento: 19:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA