Rugby, una meta per aiutare i bambini sordi con Castrogiovanni, Nicoletta Romanoff e Chef Rubio

Lunedì 16 Marzo 2015 di Giuseppe Motisi
Rugby, una meta per aiutare i bambini sordi con Castrogiovanni, Nicoletta Romanoff e Chef Rubio
Una meta contro i pregiudizi e a favore dell’integrazione: è quella che i giovani giocatori delle 12 squadre under 14, provenienti da tutta Italia, segneranno oggi, domenica 15 marzo, dalle 9 sui campi del Giulio Onesti in occasione della seconda edizione di ‘Carpe Metam per Olivia’, torneo di rugby dedicato alla conoscenza del mondo dei sordi organizzato dalla U.S. Primavera Rugby e dall’associazione Olivia InSegnare per Integrare.



Il torneo avrà due sostenitori d’eccezione: Martin Castrogiovanni, testimonial dell’evento, e l’attrice Nicoletta Romanoff, entrambi impegnati a far conoscere il progetto del bilinguismo lingua italiana - lingua dei segni, svolto dall’associazione Olivia. Il tutto per creare un ponte, anche attraverso la palla ovale, tra sordi e udenti.

Organizzato con il patrocinio del Coni, della Fir, del Comitato regionale laziale Fir, della scuola Isiss di Via Nomentana di Roma e di alcuni sponsor privati, quali Artemisia ed Axa, ‘Carpe Metam per Olivia’ prevede anche l’allestimento di un Rugby Park, ossia uno spazio aperto a tutti per imparare e prendere confidenza con la lingua dei segni.



NAZIONALE ITALIANA RUGBY SORDI

Infine, a coronamento del messaggio che per giocare a rugby bisogna sempre rispettare l’imperativo di avanzare e sostenere, valido per tutti i giocatori in campo, è previsto un test-match tra la Nazionale italiana rugby sordi e una selezione di giocatori composta dalle società Salento Rugby e U.S. Primavera Rugby.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.usprimaverarugby.it oppure scrivere all’indirizzo e mail associazioneolivia@gmail.com
Ultimo aggiornamento: 16:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci