ROVIGO - Mazzata sulla FemiCz Rugby Rovigo fa parte del giudice sportivo della Federazione italiana rugby. Il pilone sudafricano Entienne Swanepoel è stato squalificato per sette settimane (fino al 26 febbraio compreso) per il placcaggio pericoloso (colpo alla testa) a causa del quale era stato espulso al 36' di Rovigo-Viadana.
Peggio di così non poteva andare ai rossoblù, ai quali è stata inflitta anche una multa di 550 euro per "parole ingiuriose rivolte alla terna arbitrale" durante il match. Multa che, insieme alla pesante squalifica per un gesto certamente pericoloso, ma involontario, ha già scatenato le proteste sui social dei tifosi. In particolare contro la direzione dell'arbitro Manuel Bottino.
La società presenterà di certo ricorso. Intanto da domenica al posto di Swanepoel a Piacenza insieme a Nicola Pomaro dovrebbe già giocare l'altro pilone sudafricano Justin Theys, arrivato domenica e ingaggiato nel mercato di riparazione per coprire il buco lasciato nel ruolo dal grave infortunio di Marco Ciccioli.
Pesante squalifica anche per l'allenatore del Mogliano Salvatore costanzo (due mesi, fino all'11 marzo) per comportamento irriguardoso verso il team arbitrale.
COMUNICAZIONE DELLE POSSE ROSSOBLU, IL GRUPPO ORGANIZZATO DI TIFOSI
In relazione alla multa comminata alla Rugby Rovigo, in occasione della partita con Viadana, di euro 550 le Posse Rossoblu dissociandosi da quanto avvenuto durante la partita ritengono comunque doveroso che a farsi di tale sanzione siano i tifosi stessi.
Pertanto contribuiremo direttamente come Club al pagamento e invitiamo tutti gli spettatori presenti il 29 Gennaio,in occasione della partita casalinga con le Fiamme Oro, a versare 1 euro di contributo presso l apposita cassettina che troveranno nel banchetto delle Posse sotto la Tribuna Quaglio.
Invitiamo in futuro tutti a mantenere un atteggiamento consono onde evitare ulteriori sanzioni alla società Rugby Rovigo
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout