Corea del Nord, trasmesse le prime immagini dei giochi olimpici: partita di calcio femminile in onda 20 giorni dopo

Domenica 15 Agosto 2021
Corea del Nord, trasmesse le prime immagini dei giochi olimpici: partita di calcio femminile in onda 20 giorni dopo

Le restrizioni imposte ai cittadini coreni non hanno lasciato fuori le Olimpiadi. Finora nulla si era vista. La Corea del Nord ha trasmesso le prime immagini dei Giochi olimpici di Tokyo, a cui nessun atleta del paese di Kim Jong-un ha partecipato, diversi giorni dopo la cerimonia di chiusura. Secondo quanto riporta il sito nknews.com, la televisione di Stato nordcoreana Kctv ha mandato in onda 70 minuti della partita della fase a gironi di calcio femminile tra Regno Unito e Cile. Giocata quasi tre settimane prima, il 21 luglio, è stata trasmessa senza commenti e in bassa risoluzione.

Corea, il vaccino diventa una moda: ecco i braccialetti "Vaccinated"

Per questo il filmato «potrebbe non essere stato ottenuto con mezzi ufficiali», si legge sul sito specializzato nelle analisi sulla Corea del Nord. Nel Paese non è consentito l'accesso a internet e o ai canali internazionali. Non è insolito per la Corea del Nord privare i suoi cittadini della copertura delle Olimpiadi o di altri sport internazionali.

Quando tale copertura invece avviene, possono passare settimane o addirittura anni. La Corea del Nord aveva motivato la scelta di non partecipare alle Olimpiadi in Giappone con le preoccupazioni per la pandemia da Covid-19. 

Ultimo aggiornamento: 15:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci