Iannone: «In Spagna darò il massimo nell'ultimo Gp con la Ducati»

Giovedì 10 Novembre 2016
Andrea Iannone

Andrea Iannone all'ultimo Gp con la Ducati. Dopo otto mesi e diciassette gare dall'inizio del campionato 2016 in Qatar, i protagonisti della MotoGp arrivano in Spagna per l'ultimo round della stagione, il Gran Premio de la Comunitat Valenciana sul Circuito Ricardo Tormo e le Ducati sono pronte a dare il massimo, a partire da Andrea Iannone alla sua ultima gara con la casa di Borgo Panigale.

«Per me Valencia sarà una pista piuttosto difficile dal punto di vista fisico: proverò a fare del mio meglio durante il weekend ma non sarà facile o scontato. E poi sarà la mia ultima gara con la Ducati per cui cercherò davvero di dare il massimo», ha detto Iannone in vista dell'ultimo Gp della stagione.

«Ho vissuto quattro anni fantastici in Ducati, soprattutto gli ultimi due come pilota ufficiale, e insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto dopo l'arrivo di Gigi con cui ho sempre avuto un'ottima intesa.

Quando si riesce a lavorare così bene con un gruppo di persone è sempre difficile dividersi, ma la vita va avanti e quindi da lunedì affronterò una nuova sfida», ha aggiunto il pilota della Ducati.
 
 


Nei due anni trascorsi nella squadra ufficiale il pilota di Vasto è diventato uno dei piloti più veloci della MotoGp: è arrivato sei volte sul podio, segnando due pole position e ottenendo tre giri più veloci. Inoltre Iannone ha avuto l'onore di riportare la Ducati alla vittoria in MotoGp, che mancava alla casa di Borgo Panigale dal 2010, conquistando in agosto il Gp d'Austria a Zeltweg. Come di consueto, la gara di domenica sarà seguita dai test ufficiali IRTA, che danno ufficialmente inizio alla stagione 2017, e nelle giornate di martedì e mercoledì prossimo Andrea Dovizioso sarà affiancato dal tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo, al suo esordio sulla moto italiana. «Sono molto contento di aver vinto la gara di Sepang, perché era molto importante per me vincere un Gp in questa stagione, e ora posso arrivare a Valencia tranquillo e consapevole del nostro valore - ha aggiunto Andrea Dovizioso -. Era mia intenzione raggiungere almeno il quinto posto in classifica e adesso ho la possibilità di farlo, ma sono soprattutto soddisfatto dei miglioramenti ottenuti quest'anno dalla moto, dal team e anche a livello personale, e quindi farò di tutto per finire il campionato nel migliore dei modi in Spagna».

Ultimo aggiornamento: 15:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci