MotoGp e Formula 1 in tv: ascolti a +40% nel 2015 e ora Sky riparte con le sue 1.100 ore di diretta

Lunedì 29 Febbraio 2016 di Gianluigi Giannetti
Valentino Rossi
Diciotto appuntamenti per la Motogp, addirittura 21 per la Formula uno, e un programma di 33 Week end di gara che dal 20 marzo al 27 novembre con ben cinque domeniche in pista simultaneamente con le due e le quattro ruote.Sky ha presentato nella cornice dell'autodromo di Franciacorta la sua stagione dei motori 2016 con uno slogan emozionale "La Rossa, Rossi e le Rosse", dunque un augurio ai migliori risultati per la Ferrari, Valentino e Ducati", anche se il messaggio vero sta in numeri e non auspici: l'ultima gara del mondiale Motogp 2015, il duello finale tra Rossi e Lorenzo sul circuito di Valencia, è valso all'emittente satellitare una audience da oltre 10 milioni di telespettatori. Una platea calcistica che da il posto dell'interesse sulle polemiche mai sopite nel paddock della Motogp e per l'ansia di rivincita della Ferrari, ormai lontana dal titolo iridato da ben 9 anni.

Il programma
Il bilancio del 2015 è valso un pubblico medio di oltre 7 milioni 130 mila spettatori unici , con una crescita complessiva di circa il 40% degli ascolti rispetto all’anno precedente, ma anche da una integrazione fortissima con i canali Social su Facebook, Twitter e Instagram, che hanno totalizzato 5 milioni di interazioni lo scorso anno.
Ennesimo fenomeno nel fenomeno, con la sfida di ripetersi. Sky impegnerà 1.100 ore di diretta, fino a 30 ore per ogni fine settimana, che diventeranno 60 nei sei week and in cui auto e moto correranno in contemporanea. Sky Sport F1 , il canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1, trasmetterà in diretta l’intero campionato del mondo con 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Il canale MotoGp HD proporrà tutti i 18 GP in calendario saranno in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8, ma con l'esclusiva live delle prime 4 gare.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci