Gp di Suzuka, Rosberg è un fulmine e beffa Hamilton
Guizzo Ferrari, Raikkonen che chiude terzo

Sabato 8 Ottobre 2016
Gp di Suzuka, Rosberg è un fulmine e beffa Hamilton Guizzo Ferrari, Raikkonen che chiude terzo
Nico Rosberg ha conquistato la pole position del Gp del Giappone.
Con il tempo di 1'30«647 il leader iridato, al volante della Mercedes, ha beffato il compagno di squadra Lewis Hamilton per appena 13 millesimi. Bene la Ferrari, che piazza entrambe le sue monoposto in seconda fila alle spalle delle due 'frecce d'argentò: terzo Kimi Raikkonen, staccato da Rosberg di 3 decimi, quarto Sebastian Vettel a 0»381. Per Rosberg è l'ottava pole stagionale, la numero 30 in carriera.


In terza fila, dietro alle due Ferrari, ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. La quarta fila è aperta dalla Force India del messicano Sergio Perez e completata dal francese Romain Grosjean, ottavo al volante del team Haas che piazza entrambi i suoi piloti fra i primi dieci. La top ten è infatti completata da Nico Hulkenberg con la Force India e da Esteban Gutierrez con l'altra Haas. Continua invece la stagione negativa della Force India, con Vallteri Bottas e Felipe Massa fuori nel Q2 e costretti a partire dalla sesta fila.

RAIKKONEN
«Credo che la macchina sia andata piuttosto bene, sono sorpreso di come sia stata competitiva la Ferrari qui». Kimi Raikkonen è felice del terzo posto conquistato nelle qualifiche del Giappone a pochi decimi dalle Mercedes. «Peccato che Seb sia penalizzato». Il passo gara? «Lo vedremo domani - afferma il pilota della Ferrari a sky - sicuramente c'è la velocità che non sparirà in gara, vedremo le condizioni e cercheremo di fare del nostro meglio».
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci