F1, l'Italia avrà due Gp nel 2022: confermati Monza e Imola. Di Maio: «È un volano per il turismo»

Venerdì 15 Ottobre 2021
F1, l'Italia avrà due Gp nel 2022: confermati Monza e Imola. Di Maio: «È un volano per il turismo»

Ecco la bella notizia. La Formula 1, anche l'anno prossimo, correrà due volte in Italia. Secondo quanto apprende l'Ansa, infatti, il Consiglio mondiale della Federazione internazionale dell'Automobile, la Fia, a Parigi ha approvato il calendario per l'anno 2022 e ha assegnato al nostro Paese due Gran Premi: quello di Imola, che si disputerà il 24 aprile, e quello di Monza, in programma l'11 settembre.

«Adesso è ufficiale, il Gp del Made in Italy e dell'Emilia Romagna sarà nel cartellone ufficiale della Formula 1 anche nella prossima stagione. È stato siglato un accordo fino al 2025. L'Italia è l'unico Paese ad avere due
Gran Premi di F1: Monza e, appunto, Imola, un gran premio prestigioso per tutta l'Italia, volano per il turismo e per tutto il nostro Made in Italy». Luigi Di Maio commenta così la notizia del doppio Gp azzurro su Facebook. «Un lavoro di squadra, per il quale ringrazio i ministri Giovannini e Franco e il presidente Bonaccini, che ha visto un importante impegno finanziario della Farnesina, come sempre in prima linea per valorizzare il brand Italia».

 

Ultimo aggiornamento: 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci