Dakar, muore Carles Falcòn: incidente fatale per il pilota spagnolo, l'annuncio del team

Nella giornata di oggi è arrivato il triste annuncio della morte di Carles Falcon, pilota della Dakar

Lunedì 15 Gennaio 2024
Carles Falcon

Una terribile notizia per il mondo dello sport. È morto Carles Falcon, motociclista spagnolo della Dakar vittima di un terribile incidente.

La notizia è arrivata dal team TwinTrail Racing nella mattinata di lunedì 15 gennaio. Il pilota di Tarragona aveva 45 anni, ed è morto a causa dell'incidente di inizio gara, in occasione della seconda tappa della Dakar 2024.

Falcon era stato portato in Spagna in condizioni critiche da un aereo sanitario. Il pilota è rimasto in terapia intensiva in seguito a un edema celebrale, oltre a varie fratture alle costole, alla vertebra e a un polso. La caduta del motociclista aveva causato un duro impatto alla testa contro il suolo. Alla fine lo spagnolo non ce l'ha fatta e nella giornata di oggi è arrivato il triste annuncio della sua morte da parte del suo team:

«Questo lunedì, 15 gennaio, Carles ci ha lasciato. L'equipe medica ha confermato che il danno neurologico causato dall'arresto cardiorespiratorio avvenuto al momento dell'incidente è irreversibile. Carles era una persona sorridente, sempre attiva, che si divertiva con passione in tutto ciò che faceva, soprattutto in moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre per la Dakar. Si stava divertendo, era felice sulla moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che generava in tutti.

Ingegnere informatico di formazione. Istruttore di moto e guida turistica in moto per passione. Ci sono molti che hanno imparato al suo fianco. Insegnava con pazienza, energia e allegria, faceva divertire tutti con la moto. Questo è ciò che ci ha lasciato e che porteremo sempre con noi, tutti noi che gli siamo stati vicini, familiari, amici, colleghi e sostenitori. Chiediamo alla famiglia e alla squadra che venga mantenuta la riservatezza sugli eventi di addio che avranno luogo nei prossimi giorni. Grazie per la comprensione».

Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci