Aprilia: «Riconosciuta l'assenza di dolo. Piena fiducia in Iannone»

Mercoledì 1 Aprile 2020
Aprilia: «Riconosciuta l'assenza di dolo. Piena fiducia in Iannone»
Aprila Racing «prende atto del provvedimento Fim che infligge diciotto mesi di squalifica al pilota Andrea Iannone». Lo spiega l'Aprilia Racing in una nota. «Da una prima analisi della sentenza si rileva con soddisfazione come sia stata riconosciuta la totale assenza di dolo e la accidentalità della assunzione di steroidi ammettendo, di fatto, la tesi della contaminazione alimentare, fatto mai accaduto prima. Questo scenario apre nuove possibilità di appello per Andrea Iannone ma rimane lo sconcerto per una pena del tutto incoerente con la ricostruzione
contenuta nella sentenza stessa che riconosce nei fatti, pur non assolvendolo, l'innocenza di Andrea Iannone», spiega l'Aprilia Racing.
«Nel rispetto dei valori sportivi che da sempre ispirano la sua attività e che non prevedono alcuna tolleranza verso pratiche vietate dai regolamenti, Aprilia Racing ha sempre ribadito la piena fiducia nel suo pilota, lo fa con nuova forza dopo questa sentenza e lo sosterrà nel suo ricorso al Tas», spiega a nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA