Ferrari, Leclerc positivo al Covid: «Sono isolato in casa con sintomi lievi»

Giovedì 14 Gennaio 2021
Ferrari, Leclerc positivo al Covid: «Sono isolato in casa con sintomi lievi»

Charles Leclerc è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo sono stati lo stesso pilota e la sua scuderia, la Ferrari, con un comunicato ufficiale. «Seguendo i protocolli del team, Charles viene sottoposto regolarmente a test e l'ultimo di ieri è risultato positivo.

Charles ci ha avvisato immediatamente – prosegue la nota – e ha informato tutti coloro con cui è stato in stretto contatto negli ultimi giorni. Attualmente si sente bene con sintomi lievi e ora è isolato a casa sua, a Monaco». 

Anche Leclerc ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi con un post sui suoi account social: «Ciao ragazzi, spero stiate tutti al sicuro. Voglio informarvi che sono risultato positivo al test del Covid-19. Vengo regolarmente controllato in accordo con i protocolli del mio team. Sfortunatamente ho saputo di esser stato a contatto con un positivo e mi sono immediatamente isolato in casa, avvisando tutti coloro con cui sono stato in contatto anche io. Il test sucessivo ha dato esito positivo. Mi sento bene e ho solo sintomi lievi. Rimarrò in isolamento nella mia casa di Monte Carlo in accordo alle limitazioni delle autorità locali. Prendetevi cura di voi».

Il via del Mondiale di Formula 1 è previsto per il prossimo 28 di marzo, si partirà dal Gran Premio del Bahrein. E Lecler è solo l'ultimo di diversi piloti di Formula 1 che hanno contratto il virus negli ultimi mesi: pochi giorni fa è stato il turno di Lando Norris, mentre durante la stagione è toccato a Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton. 

Ultimo aggiornamento: 15:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA