Francia, Deschamps avverte: «Islanda ai quarti non per caso». Lagerback: «Francia favorita ma possiamo batterla»

Sabato 2 Luglio 2016 di Redazione Sport
Francia, Deschamps avverte: «Islanda ai quarti non per caso». Lagerback: «Francia favorita ma possiamo batterla»
«L'Islanda non ha rubato niente a nessuno» e non è ai quarti di finale di Euro 2016 «per caso». Alla vigilia del match dello Stade de France, il commissario tecnico francese Didier Deschamps ricorda il rischio di sottovalutare la formazione nordica, autentica rivelazione del torneo. Deschamps, arrivato per la conferenza stampa allo Stade de France insieme al capitano Hugo Lloris in elicottero messo a disposizione dalla polizia, ha sottolineato che l'incontro di domani non è affatto facile: «Intanto bisognava qualificarsi per la fase finale, cosa che non è affatto semplice. Se gli islandesi sono qui è perchè se lo sono meritato. Hanno giocatori che militano in grandi campionati e una grande presenza fisica - aggiunge il tecnico dei Bleus -, i suoi attaccanti mettono pressione. È vero che utilizzano molto le rimesse laterali, abbiamo preso delle contromisure per limitare questo aspetto del loro gioco, ma sono bravi anche con la palla tra i piedi, avendo giocatori di qualità. Dovremo lottare su tutti i palloni».

«La Francia è un pò più favorita di noi, ma non li chiamerei dei mostri. L'importante per noi è andare in campo ed essere convinti di poterli battere. Se il nostro atteggiamento sarà questo potremmo dare loro molti problemi». Così il ct dell'Islanda, Lars Lagerback, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Francia che deciderà l'ultima semifinalista di Euro 2016.
Lagerback ha anche scherzato sulla panchina 'in condominiò con Heimir Hallgrimsson, l'altro co-selezionatore: «Quattro occhi vedono meglio di due. E poi sono sempre stato pigro e non ho imparato la lingua». Non sente la pressione il centrocampista Aron Gunnarsson: La pressione non è su di noi«. Lui avrà il compito ingrato di arginare Paul Pogba. »È uno dei migliori al mondo, sarà una battaglia, ma io sono pronto«.
Ultimo aggiornamento: 19:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci