Euro 2016, Champs Elysees: festa portoghese con incidenti. 40 fermi e Torre Eiffel chiusa

Lunedì 11 Luglio 2016 di Redazione Sport
Tifosi portoghesi in festa
Una quarantina di persone sono state fermate a Parigi a margine della finale degli Europei di calcio, secondo quanto annuncia la polizia. Diverse le auto incendiate. Gruppi di teppisti sono stati prima inseguiti dalla polizia che li ha allontanati dalla zona della Tour Eiffel e poi dal Trocadero, poi si sono scatenati sugli Champs-Elysees, affrontando le forze dell'ordine con un fitto lancio di oggetti. I blindati presenti si sono schierati per contenere l'assalto degli ultrà. La polizia continua a caricare i facinorosi, circa un centinaio, ma gli incidenti restano marginali rispetto ai cortei di portoghesi in festa dopo la vittoria.
La Tour Eiffel rimarrà chiusa al pubblico nella giornata di oggi «in seguito agli incidenti» avvenuti ieri sera e proseguiti in nottata in margine alla finale di Euro 2016 vinta dal Portogallo contro la Francia.
Lo ha annunciato Sete, la società che gestisce il monumento. La situazione attuale «non consente di aprire oggi in condizioni di sicurezza sufficienti», precisa la società. Ieri sera, incidenti sono scoppiati quando gruppi di tifosi hanno tentato di entrare nella vicina fan zone, già al completo dalle 19, due ore prima della partita. Alcuni hanno lanciato oggetti, bruciato cassonetti e motorini, un'automobile. La polizia ha fermato una cinquantina di persone.
Ultimo aggiornamento: 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci