Un punto a testa per Villarreal e Atalanta: in Spagna finisce 2 a 2

Martedì 14 Settembre 2021
Diretta Villarreal-Atalanta 2-2

Pareggio perfetto tra Villarreal e Atalanta nella prima giornata di Uefa Champions League, che all'Estadio de la Ceramica si fermano sul 2-2. Sia nel primo tempo che nel secondo tempo infatti i parziali sono a specchio (1 a 1 e 1 a 1), con i nerazzurri che si portano per primi in vantaggi con la rete di Freuler, bravo a sfruttare un'ottima sponda del compagno Zapata, a cui fa eco quella di Trigueros, che invece si avvale di un rimpallo favorevole nell'area bergamasca.

Nel secondo tempo sono invece gli spagnoli ad andare avanti, con il gol del neo entrato Danjuma, nonostante Musso sia quasi insuperabile per tutti i 90 minuti. La Dea però riacciuffa il meritato pari all'83', con il gol del tedesco Robin Gosens. Un minuto dopo viene espulso per doppio giallo Coquelin, ma ai nerazzurri non basta il vantaggio numerico per vincere la partita.

Finisce con un punto a testa, che nel Gruppo F vale il momentaneo secondo posto, dietro allo Young Boys di Berna che ha vinto nel tardo pomeriggio contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

2° TEMPO

94' - Fischio finale a Villarreal, finisce 2-2.

94' - Musso salva ancora il punteggio respingendo un colpo di testa ravvicinato da corner.

83' - Pareggia la Dea: per i nerazzurri va a segno Robin Gosens, che sfrutta una palla dentro di un compagno e insacca in rete.

73' - Villarreal in vantaggio, in rete ci va il neoentrato Danjuma, che sfrutta un altro rimpallo fortunoso e insacca alle spalle di Musso.

70' - Triplo cambio per Gasperini, dentro Ilicic, Koopmeiners e Pasalic per Zapata, De Roon e Malinovskyi.

52' - Atalanta vicina di nuovo al vantaggio con Zapata, che su corner colpisce di testa e manda sulla traversa della porta difesa da Rulli.

46' - Fischio dell'arbitro inizia la ripresa.

1° TEMPO

45' - Duplice fischio dell'arbitro, che manda le due squadre nello spogliatoio sull'1 a 1.

42' - Musso salva ancora il punteggio: questa volta è di nuovo Gerard Moreno a presentarsi di fronte al portiere argentino, che però respinge il colpo di testa in calcio d'angolo.

39' - Pareggio del Villareal con Trigueros, che si trova solo davanti a Musso dopo un rimpallo favorevole.

Il portiere argentino questa volta non può nulla.

36' - Gerard Moreno vicino al pareggio: lo spagnolo si smarca sul filo del fuorigioco e calcia a colpo sicuro a pochi metri dalla porta, ma Musso risponde ancora presente e mette in calcio d'angolo.

27' - Ancora un'occasione in ripartenza per l'Atalanta: questa volta è Zapata ad aver sul sinistro il colpo del due a zero, ma il diagonale del colombiano si spegne largo alla sinistra di Rulli.

22' - Prima vera occasione per il Villareal, con Trigueros che si libera bene della marcatura della difesa atalantina ma calcia centrale. Parata sicura di Musso.

17' - Occasione in contropiede per la Dea, con Pessina che cavalca per 70 metri prima di arrivare in area e calciare alto.

8' - Ancora pericolosa la Dea, questa volta col tedesco Robin Gosens, che calcia da fuori ma trova la risposta di Rulli, che smanaccia fuori.

7' - Subito in vantaggio i nerazzurri. In gol ci va lo svizzero Remo Freuler, dopo una sponda abilissima di Zapata che ha liberato da solo il compagno di squadra.

1' - Calcio d'inizio all'Estadio de la Ceramica.

All'Estadio de la Ceramica, l'ex Madrigal, alle ore 21, due squadre non in ottima forma, specie dopo il campionato scorso in cui hanno fatto scintille, si affrontano per il debutto in Champions League. Tra Villarreal e Atalanta, insomma, tutto potrebbe succedere, mischiando ulteriormente le carte di quello che sarà il cammino fino a fine stagione. La squadra spagnola arriva da tre pareggi su tre in Liga e ha perso la Supercoppa europea contro il Chelsea ai rigori, quelli che l'avevano portata al trionfo in Europa League contro gli altri inglesi del Manchester United. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, dal canto loro, sono riusciti a vincere solo la prima gara contro il Torino nella nostra Serie A e cercano un riscatto nella coppa dalle grandi orecchie.

Villarreal-Atalanta, le formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Trigueros, Parejo; Gerard Moreno, Dia, Pino. All. Emery

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Video
 

Ultimo aggiornamento: 23:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA