La Juve fatica all'esordio: l'errore di Szczesny regala il 2 a 2 all'Udinese

Domenica 22 Agosto 2021
Udinese-Juventus alle 18.30 diretta LIVE, formazioni ufficiali: panchina per Cristiano Ronaldo e Chiesa

Dybala illude, Szczesny rovina la festa, nonostante il colpo di coda di Ronaldo che nel recupero segna il 3-2, annullato per fuorigioco. Le due facce della Juve alla Dacia Arena regalano un 2-2 vibrante, dopo un primo tempo in controllo e in vantaggio di due gol i bianconeri mollano alla distanza e incassano la rimonta di un Udinese sempre in partita, fino alla fine.

Non sarà la stagione di Ronaldo, in panchina per un’ora - a sorpresa - più per questioni di mercato che di condizione atletica, ma potrebbe essere quella di Paulo Dybala, capitano e subito decisivo. La Joya rivitalizzata dalla cura Allegri si sta rivelando il fattore decisivo di questa Juve. Sblocca l’esordio in A dopo 2 minuti con un inserimento chirurgico in area su suggerimento di Bentancur, e poi illumina con un assist a campo aperto per Cuadrado: stop, dribbling secco su Nuytinck, e palla nell’angolino sul secondo palo. Sembra tutto apparecchiato per la prima vittoria in campionato, ma nell’intervallo cambia qualcosa, e la Juve inizia a sbandare in avvio di ripresa, con Szczesny protagonista in negativo. In grande difficoltà su tiro di Arslan respinto corto, regala all’Udinese il rigore che Pereyra trasforma senza difficoltà. La partita si riapre e l’Udinese ci crede, Allegri si gioca l’artiglieria pesante: Ronaldo, Chiellini. Kulusevski, Chiesa, Ronaldo e anche Locatelli ma la Juve non è più lucida in fase offensiva e Szczesny disastroso: a 5 minuti dalla fine si inventa un dribbling folle e regala a Deulofeu il gol del 2-2, dopo la conferma del VAR. Finale di rabbia e orgoglio ma non basta, la Juve butta via una vittoria e si ritrova già ad inseguire l’Inter in vetta.

LA DIRETTA

2° TEMPO

94' - Cristiano Ronaldo segna di testa, ma dopo la convalida dell'arbitro il check del var annulla per fuorigioco.

83' - Pareggio incredibile dell'Udinese, con Szczesny che sbaglia su un retropassaggio di un compagno e regala il pallone dopo un rimpallo aa Deulofeu, che insacca a porta vuota.

60' - Dentro Ronaldo per Morata, Allegri mette in campo l'artigleria pesante.

51' - Pereyra accorcia le distanze su calcio di rigore causato dal portiere della Juventus Szczesny, realizzando il gol dell'ex.

1° TEMPO

47' - Morata sfiora il tre a zero, ma il suo destro finisce sull'esterno della rete.

31' - Altra occasione per Morata, che a giro rasoterra manda di poco a lato del palo alla sinistra di Silvestri.

23' - Raddoppio della Juventus con Cuadrado, che salta un difensore e incrocia di destro alle spalle di Silvestri.

18' - Grande occasione per l'Udinese, che ci crede. Da calcio d'angolo colpisce di testa Pussetto, che manda fuori di pochissimo

9' - Occasione per l'Udinese, che dopo una bella manovra articolata, concludono in porta con Pereyra. Para Szczesny.

3' - Subito in vantaggio la Juventus con il gol di Capitan Dybala.

- - - - -

Inizia alle 18.30 la seconda parte della prima giornata della nuova Serie A 2021/2022, che vedrà esordire in partite ufficiali la Juventus del nuovo corso di Massimiliano Allegri. Di fronte ci sarà l'Udinese di Luca Gotti, che ben ha figurato nella scorsa stagione ma che apre subito contro il più proibitivo degli avversari. Il match si disputerà alla Dacia Arena di Udine e sarà diretto dal fischietto di Lecce Ivano Pezzuto. Ecco le formazioni ufficiali. Nella Juventus Cristiano Ronaldo e Chiesa in panchina.

Cristiano Ronaldo, è giallo: il portoghese avrebbe chiesto di non giocare contro l'Udinese

Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Samir, Nuytinck, Becão; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Pussetto.
A disp.: Padelli, Scuffet, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Cristo Gonzalez, Deulofeu, Stryger Larsen, Palumbo, Samardzic, Ianesi, De Maio.All. Luca Gotti

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Dybala. 
A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Ronaldo, Pellegrini, Kaio Jorge, Rugani, Locatelli, Ranocchia, Kulusevski. All: Massimiliano Allegri

Video

Dove vederla in tv e streaming

Udinese-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, pertanto sarà fruibile solo sul sito ufficiale da pc, o attraverso l'app sui device mobili (cellulari, tablet, ecc.) e sulle smart tv.

 

Ultimo aggiornamento: 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci