Turchia-Galles 0-2: in gol Ramsey più Roberts, i gallesi "vedono" gli ottavi

Mercoledì 16 Giugno 2021
Turchia-Galles 0-2: in gol Ramsey più Roberts, i gallesi "vedono" gli ottavi

Importante vittoria nel girone A, lo stesso dell'Italia, del Galles che dopo il pari con la Svizzera all'esordio va a vincere la sua seconda gara agli Europei 2-0 contro la Turchia già battuta 3-0 dagli azzurri.

Al Baku Olympic Stadium i britannici sbloccano il risultato al 43': Bale verticalizza per Ramsey, il giocatore della Juventus che 20 minuti prima aveva mancato una clamorosa occasione, stoppa di petto e con un rasoterra elude l'uscita del portiere avversario depositando in rete. Nella ripresa, minuto 54', grande occasione per il capitano dei turchi Burak Yilmaz che con una girata al volo all'altezza del dischetto non trova la porta. Poco dopo è Rasmsey a vedersi intercettare un tiro ravvicinato dal portiere gallese. Al 60' Bale viene messo giù mentre entra in area, l'arbitro fischia il rigore. Sul dischetto va Bale che calcia clamorosamente alto. Giro d'orologio e Bale rischia di segnare contrastando un rilancio del portiere, palla fuori d'un soffio. Al 79' ripartenza gallese con Ramsey in area per Bale, l'incornata dell'ex Real è bloccata in presa bassa dal portiere. All'87' colpo di testa di Demiral, Ward vola per salvare la sua porta. Al 95' sugli sviluppi di un corner Roberts raddoppia per il Galles.

SEGUI LA DIRETTA

Le formazioni ufficiali

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Ayhan, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Calhanoglu, Tufan, Under; B. Ylmaz. All. Şenol Günes

 

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Morell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Robert Page

 

Ultimo aggiornamento: 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA