Non si placano le polemiche sull'arbitro Taylor. «Siamo sconvolti da questi abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre cerca d'imbarcarsi per tornare a casa». Questa la dura presa di posizione del PGMOL, l'organismo arbitrale inglese, sull'aggressione al direttore di gara della finale di Europa League da parte di alcuni tifosi romanisti che, all'aeroporto di Budapest.
Dybala rebus, il futuro alla Roma è solo nelle sue mani: Paulo è felice e se resta l'ingaggio sale
Mourinho e Friedkin, confronto al gelo: incontro per pianificare il futuro o per dirsi addio
Quando hanno riconosciuto Taylor lo hanno insultato per alcune scelte sulle quali aveva polemizzato il tecnico giallorosso José Mourinho. «Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e preparati», scrivono.
We are shocked and appalled by the unacceptable abuse directed at Anthony Taylor and his family as they travelled back from the UEFA Europa League Final.
No one should have to suffer the inexcusable behaviour they had to endure yesterday.
Anthony is one of our most experienced…— Premier League (@premierleague) June 2, 2023
«Siamo consapevoli dei video che circolano sui social media che mostrano Taylor e la sua famiglia maltrattati all'aeroporto di Budapest - sottolineano gli arbitri britannici -.
COSA HANNO DETTO
Nei video circolati sui social si vede Taylor insultato e avvicinato dai tifosi romanisti, con le forze dell'ordine costrette ad intervenire e ad accompagnare l'arbitro inglese in una saletta di servizio. Anche la Premier League ha espresso «choc e indignazione per l'inaccettabile abuso diretto a Taylor e alla sua famiglia». «Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare Taylor - ha dichiarato un portavoce della Premier -. Anthony è uno dei nostri direttori di gara, tra i più esperti e affermati, e siamo al suo fianco». Sull'aggressione a Taylor è intervenuto anche David Moyes, manager del West Ham prossimo avversario della Fiorentina nella finale di Europa Conference League: «Tutti gli arbitri hanno un compito davvero difficile e non dovrebbero essere sottoposti a situazioni difficili. Non è corretto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout