Superlega, Gravina (Figc): «La Juve rispetti le regole del gioco, con Agnelli c'è disponibilità al dialogo»

Mercoledì 12 Maggio 2021
Superlega, Gravina (Figc): «La Juve rispetti le regole del gioco, con Agnelli c'è disponibilità al dialogo»

La Figc spera ancora in una riconciliazione con la Juve, a proposito della Superlega«Credo che il presidente Agnelli - ha spiegato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina a margine di un incontro con il Comitato regionale Lombardia della Lega Nazionale dilettanti, riguardo i rapporti tra Uefa e le società ancora legate al progetto - abbia dimostrato disponibilità al dialogo e a tornare in alcuni principi che lo hanno sempre contraddistinto.

La decisione della Uefa non spetta a me. Non fa bene parlare del problema Superlega. È superato. Ma per quanto riguarda la mia sensibilità è un tema molto caldo. Sarebbe assurdo dire che va tutto bene e che la Superlega è solo una boutade. È stato un grido d'allarme da accogliere e sul quel grido si deve costruire l'antidoto giusto per dare al calcio progettualità e aspetto innovativo e un aiuto al controllo gestionale più attivo», così Gravina.

Che poi ha aggiunto: «Ceferin? Stiamo cercando di allentare le tensioni generate da un progetto alternativo. Il tempo deve essere nostro alleato, più giorni passano più posizioni si riavvicinano. Spero che le parti allentino le tensioni»: così il numero 1 della Figc.

Superlega, aperta un'indagine su Juve, Real e Barcellona: arrivano gli ispettori Uefa

Ad ogni modo «con la Juventus i rapporti sono buoni, ho avuto un colloquio molto positivo con Agnelli ieri. Non mi impegno ad essere mediatore, la Juve deve rispettare le regole del gioco, scolpite in maniera chiara nel nostro statuto nazionale che si ispira a quello della Uefa. Alternativamente non è una scelta federale ma di altri che vogliono stare fuori dal nostro sistema»: così il presidente della Federcalcio a margine dell'incontro con il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti. «L'iscrizione al campionato (di Serie A ndr.) - ha concluso - è una deadline a cui non si può derogare, chi si iscrive accetta lo statuto e lo sottoscrive. Mi auguro di arrivare in maniera amichevole e serena a quella deadline. Il campionato ha bisogno di tutte le forze in campo».

Gravina: «Juve fuori dalla Serie A se resta nella Superlega»

Ultimo aggiornamento: 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci