Superlega, muro da Bayern Monaco e Borussia Dortmund: «Siamo e resteremo contrari»

Lunedì 19 Aprile 2021
Superlega, muro da Bayern Monaco e Borussia Dortmund: «Siamo e resteremo contrari»

Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono contrari alla Superlega di calcio, il nuovo torneo continentale annunciato ieri sera da 12 dei principali club europei, tra cui Inter, Milan e Juve. Rivali nella Bundesliga, i due club questa mattina hanno fatto causa comune dichiarando che «noi siamo contrari», così l'amministratore delegato del Dortmund Hans-Joachim Watzke.

Che poi ha spiegato come i due club tedeschi, membri anche del consiglio della European Club Association (Eca), hanno ribadito la propria posizione e quella dell'Eca in una riunione domenicale.

Superlega diretta, stop della Ue: «Contraria allo spirito di unione». Ma i club: pronta la risposta legale. Johnson: la fermeremo

Inoltre i due club hanno sostenuto la posizione dell'Eca di voler «vedere attraverso le riforme pianificate della Champions League», ha detto Watzke. L'organo di governo del calcio europeo, la Uefa, vuole che una Champions League allargata inizi dal 2024, mentre 12 migliori club continentali di Inghilterra, Spagna e Italia desiderano iniziare una competizione separatista da agosto.

Ultimo aggiornamento: 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA