La notizia della squalifica choc di un calciatore di 19 anni sta facendo il giro del mondo. Dopo una gomitata inferta all'arbitro, il giovane è stato squalificato per ben 30 anni. È accaduto durante un match di Serie D francese fra Blanc de Indre e Fussy-Saint Martin, in cui un calciatore ha colpito violentemente l’arbitro ed è stato espulso, ma non è certo finita sul terreno di gioco. La pena esemplare decisa dalla Federazione francese, adesso, sta facendo discutere il mondo del calcio e dei social.
Leggi anche > Brasile, la maledizione del gatto continua: dopo l'eliminazione dai Mondiali in Qatar, arriva la denuncia delle Ong
La sanzione inflitta
La maxi squalifica, però non è stato l'unico provvedimento preso dalla Federazione nei confronti del giovane calciatore.
Non è la prima volta
In Francia i gesti di violenza sul campo da gioco non sono tollerati e a dimostrarlo è il pugno duro utilizzato in queste situazioni. Si tratta, infatti, della seconda sanzione a distanza di pochi giorni punita con una mega squalifica. Il 25 novembre scorso, un giocatore del Bourges Foot 18, che aveva colpito con la testata un arbitro, ha ricevuto come pena ben 16 anni di sospensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout