Spagna, Luis Enrique torna in panchina: è lui il nuovo ct

Martedì 19 Novembre 2019
Luis Enrique

L'ingresso in sala stampa, prima della conferenza, è stato accompagnato da polemiche, misteri, indiscrezioni, rabbia. Poi, finalmente, l'annuncio: Luis Enrique è il nuovo ct della Spagna. Luis Rubiales, insieme a José Francisco Molina, visibilmente innervosito dal veleno dopo l'addio a Robert Moreno, ha detto ai giornalisti: «Vi dico subito che Luis Enrique torna sulla panchina della Spagna. E che oggi diremo la verità su cosa è successo negli ultimi giorni».

Il presidente della federcalcio spagnola ha respinto tutte le critiche per il licenziamento di  Moreno, il vice di Luis Enrique che ha portato la Spagna alla qualificazione a Euro 2020 dopo averlo sostituito a giugno. Nel terribile mese che porto alle dimissioni del ct a causa della malattia della figlia. «Questo progetto nasce con Luis Enrique, fino a Qatar 2022, e da subito avevamo detto che le porte per un ritorno erano aperte. Siamo stati trasparenti e leali, con tutti».

Europei 2020, anche la Svizzera stacca il pass

La Spagna aveva chiuso il suo girone di qualificazione a Euro 2020 con cinque gol alla Romania e la certezza di essere testa di serie al prossimo Europeo. Robert Moreno - secondo di Luis Enrique  - aveva un contratto fino alla fine di Euro 2020. La Spagna si era innamorata di lui, ma il presidente Rubiales alla fine ha deciso di far tornare il legittimo proprietario della panchina spagnola.

Ultimo aggiornamento: 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci