SORTEGGI

Sorteggi, Champions: Milan-Tottenham, Eintracht-Napoli, Inter-Porto. Europa League: Juve-Nantes, Salisburgo-Roma. Conference: Lazio-Cluj, Braga-Fiorentina

Dall'urna le squadre del prossimo turno di coppe. Bisognerà però aspettare febbraio

Lunedì 7 Novembre 2022

Sorteggi Conference League, ecco i playoff

Ecco i sorteggi degli spareggi di Conference League che si giocheranno il 16 e il 23 febbraio 2023:

Qarabag-Gent

Trabzonspor-Basilea

Lazio-Cluj

Bodo/Glimt-Lech Poznan

Braga-Fiorentina

Larnaca-Dnipro

Sheriff Tiraspol-Partizan

Ludogorets-Anderlecht

Conference League, via alla cerimonia

Ultimo slot di sorteggi, tocca alla Conference League dove sono impegnate Fiorentina e Lazio.

Da Nyon è iniziata la diretta che ci dirà i nomi degli avversari delle italiani nei playoff.

Inzaghi: «Rispettiamo il Porto ma vogliamo i quarti»

«Rispettiamo il Porto, si tratta di una squadra che fa bene in Champions League da anni. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno e di regalare un sogno ai nostri tifosi, quello di disputare i quarti di Champions League dopo tanto tempo». Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, commentando il sorteggio degli ottavi di Champions League. «Per il secondo anno di fila giocheremo gli ottavi di finale, finalmente l'Inter è tornata ad affrontare partite così importanti in Europa con continuità. Saranno due gare bellissime, in due stadi pieni e davanti a un pubblico speciale, degno di una competizione così importante. Non sarà per niente facile, dovremo lavorare per farci trovare pronti a una doppia sfida dove i dettagli faranno la differenza, ci faremo trovare pronti»

Kita (Nantes): «Affronteremo la Juve, un'istituzione del calcio»

Ai microfoni di Sky c'è Kita, CEO del Nantes: «Giocheremo contro una enorme squadra, un'istituzione del calcio. Ma siamo entusiasti di affrontare la Juve. Che squadra sarà il Nantes nel 2023? Abbiamo dei bellissimi tifosi, uno stadio con una bella atmosfera e una squadra che darà tutto per non avere poi rimpianti»

Pioli: «Il Tottenham? Conte ci conosce bene...»

Agli ottavi di finale della Champions League contro il Tottenham saranno «partite difficili, contro un avversario forte, allenato da un grande tecnico che ci conosce bene». Lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, dopo il sorteggio di Nyon e in attesa di affrontare la Cremonese domani. «Agli ottavi è impensabile trovare avversari facili, ma la prepariamo al meglio: sarà un avversario stimolante, ce la giocheremo con le nostre qualità, con fiducia».

Nedved: «La Juve sta facendo bene ma troppi infortunati»

Parla Nedved, in rappresentanza della Juve, a Nyon al termine dei sorteggi dei playoff di Europa League: «Si giocherà il prossimo anno dunque non bisogna vedere la situazione ora del Nantes. C'è tempo per tutti per sistemare le cose. Dopo la partita di ieri stiamo crescendo? Abbiamo fatto bene - ha detto il vice presidente ai microfoni di Sky - perché non abbiamo subito gol, non stiamo messi bene con gli infortuni. Sono tanti i giocatori che non sono a disposizione».

Sorteggi Europa League, gli spareggi

Via al sorteggio degli spareggi di Europa League:

Barcellona-Manchester United

Juventus-Nantes

Sporting Lisbona-Midtyjlland

Shakhtar Donetsk-Rennes

Ajax-Union Berlin

Bayer Leverkusen-Monaco

Siviglia-Psv

Salisburgo-Roma

Le date dell'Europa Leauge

Si comincia con gli spareggi in programma il 16 e 23 febbraio 2023. Poi via agli ottavi di finale, con le sfide del 9 e 16 marzo. Per i quarti di finale bisognerà attendere il 13 e 20 aprile. Semifinali programmate per l'11 e 18 marzo. Finale a Budapest alla Puskas Arena il 31 maggio 2023.

Europa League, inizia la cerimonia per i sorteggi

Via con i sorteggi di Europa League. Pedro Pinto, dopo aver presentato la cerimonia dei sorteggi di Champions League, introduce l'evento che coinvolgerà Juventus e Roma.

 

Salihamidžić: «Peccato non trovare la Juve, può vincere l'Europa League»

Si è fermato a parlare con Nedved, subito dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Salihamidžić, direttore sportivo del Bayern ed ex giocatore della Juve, saluta i suoi vecchi tifosi: «Peccato non trovare la Juventus in Champions, ho passato bei momenti li' chissà però possono vincere l'Europa League. Per noi con il Psg sarà, come sempre, una bella partita»

Inter, Zanetti: «Conosco Conceicao, Porto con ottimi giocatori»

Zanetti commenta così il sorteggio dell'Inter che dovrà affrontare il Porto: «Sono ottimista di natura - dice il vice presidente a Sky - ho grande rispetto per una squadra che è arrivata prima nel proprio gruppo. Conosco il mio ex compagno di squadra Conceicao, hanno una squadra giovane e interessante. Speriamo di essere in forma nel momento in cui arriveranno queste partite»

Baresi: «Rispetto per il Tottenham ma il Milan deve pensare in grande»

C'è Franco Baresi per i colori rossoneri e per commentare il sorteggio degli ottavi di finale: «Il Milan si preparerà al meglio per affrontare la sfida con Conte. Saremo pronti per questo obiettivo, non è un traguardo. La squadra è matura per puntare lontano. Il Tottenham lo rispettiamo, Conte conosce il nostro calcio. Ma in Champions le partite sono particolari, dobbiamo pensare in grande ed essere ambiziosi».

Sorteggi Champions League, gli ottavi di finale

Ecco i nomi delle squadre che si affronteranno agli ottavi di finale:

Lipsia-Manchester City

Club Brugge-Benfica

Liverpool-Real Madrid

Milan-Tottenham

Eintracht F.-Napoli

Borussia Dortmund-Chelsea

Inter-Porto

Paris Saint Germain-Bayern

 

Champions League, via alla diretta

Pedro Pinto saluta i telespettatori collegati e tutti i tifosi. E' iniziata la diretta tv della Uefa per raccontare i corteggi di Champions, Europa e Conference League.

Champions League, si riparte dopo i Mondiali

Ecco le date della Champions League che tornerà in campo, come tutte le altre manifestazioni continentali, dopo i Mondiali in Qatar.  Gli ottavi di finale sono in programma il 14-15 e 21-22 febbraio, il ritorno dei match è programmato per il 7-8 e 14-15 marzo. Toccherà poi ai sorteggi dei quarti e delle semifinali che avverranno il prossimo 17 marzo. Le date dei quarti di finale sono fissate nell'11 e 12 aprile e il ritorno per il 18-19 dello stesso mese. Infine le date della semifinale: andata il 9-10 maggio, ritorno il 16-17. 

 

Tra 15 minuti via alla cerimonia del sorteggio

Dal sito ufficiale dell'Uefa arrivano le prime immagini dello studio dal quale verrà trasmessa la diretta del sorteggio di Champions League, di Europa League e di Conference League. (Foto Uefa.com)

L'Uefa seguirà i sorteggi anche sui social

Nell'attesa dell'inizio della cerimonia, l'Uefa coinvolge i tifosi di Inter, Milan e Napoli chiedendo quale avversario si aspettano, o vorrebbero, dal sorteggio. Ecco il tweet da poco pubblicato:

 

Finale Champions League, la finale a Istanbul il 10 giugno 2023

In attesa del sorteggio, ricordiamo un po' di date come quella della finale in programma il 10 giugno 2023 presso lo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. Costruito in Türkiye per ospitare i Giochi Olimpici del 2008, lo stadio è stato inaugurato nel 2002 ed è la sede principale delle partite della squadra nazionale turca. Situato nella zona di Başakşehir della città, a ovest del Bosforo, vanta una capacità di oltre 75.000 posti a sedere.

Conference, le possibili avversarie di Lazio e Fiorentina

In Conference League è finita la Lazio di Sarri dopo il terzo posto nel suo girone di Europa League. Sarri potrà incontrare una delle seconde dei gironi di Conference League, ad eccezione della Fiorentina. I biancocelesti potranno pescare: Dnipro, Gent, Cluj, Basilea, Partizan Belgrado, Lech Poznan, Anderlecht. 

La Fiorentina si qualifica ai playoff di Conference Leagueda seconda del girone e, dunque, incontrerà una delle retrocesse dall’Europa League, ad eccezione della Lazio. I viola potranno pescare: Sheriff, Qarabag, Trabzonspor, Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets, Braga. 

Lazio: Dnipro, Gent, Cluj, Basilea, Partizan Belgrado, Lech Poznan, Anderlecht.

Fiorentina: Sheriff, Qarabag, Trabzonspor, Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets, Braga.

Andata 16 febbraio

Ritorno 23 febbraio

Europa League: Roma, pericolo Barcellona

Capitolo Europa League: la Roma essendo arrivata seconda nel girone avrà il compito più difficile, perché incrocerà una delle retrocesse dalla Champions. Non la Juve, grande delusa dei gironi. I bianconeri potranno pescare: Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco, PSV, Rennes, e Union Berlino. Per Mourinho ecco le possibili avversarie: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia, Barcellona e Shakhtar.

Roma: Ajax, Salisburgo, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia, Barcellona e Shakhtar

Juventus: Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco, PSV, Rennes, e Union Berlino

Andata 16 febbraio

Ritorno 23 febbraio

Champions League: il sorteggio alle 12, le possibili avversarie delle italiane

Tre le squadre italiane che alle 12 conosceranno l’avversario degli ottavi di finale. Il Napoli ha conquistato il primo posto del Gruppo A e dunque si presenta come testa di serie e potrà incontrare solo le seconde classificate degli altri gironi (ma non Inter e Milan, perché appartenenti alla stessa Federazione). I rossoneri, invece, si sono qualificati alle spalle del Chelsea e affronteranno una tra Porto, Tottenham, Real Madrid, Manchester City e Benfica. Infine, i nerazzurri si sono qualificati come secondi del girone Gruppo C e affronteranno una delle prime classificate degli altri gironi come i cugini rossoneri: Porto, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Benfica.
 

Napoli: Club Brugge, Eintracht Francoforte, Lipsia, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain

Inter: Porto, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City, Benfica

Milan: Porto, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica, Bayern Monaco
 

Andata: 14-15 e 21-22 febbraio.

Ritorno: 7-8 e 14-15 marzo

È il giorno dei sorteggi di Champions, Europa League e Conference League. Perché adesso non si può sbagliare e dopo la fine dei gironi si parte con i turni a eliminazione diretta in sfide di andata e ritorno. Sono 7 le squadre italiane ancora impegnate in Europa: Inter, Milan e Napoli in Champions, Roma e Juventus in Europa League e Lazio e Fiorentina in Conference.

A Nyon si parte alle 12 con le urne di Champions, alle 13 l'Europa League e alle 14 la Conference. Diretta su Sky Sport 24 e Canale 20 di Mediaset e in streaming su Now Tv.

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci