Mourinho: «Dybala ci sarà contro il Siviglia, ha 20-30 minuti. Meritiamo la finale, non penso ad altri club»

Martedì 30 Maggio 2023
Mourinho: «Dybala ci sarà contro il Siviglia, ha 20-30 minuti. Meritiamo la finale, non penso ad altri club»

«Non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare. Il Siviglia ha tanta esperienza e storia». Mourinho presenta così la finale di Europa League. L'allenatore della Roma è a Budapest dove i giallorossi sono pronti a scrivere la storia: «Meritiamo di giocare questa finale, sta arrivando il momento, abbiamo lavorato per questo negli ultimi giorni e per stare nelle condizioni di lottare per questo titolo». Così Josè Mourinho alla vigilia della Finale di Europa League con il Siviglia alla Puskas Aren di Budapest. «Il percorso è stato lungo e diverso dal nostro avversario perchè loro vengono dalla Champions e noi abbiamo fatto 14 partite per arrivare qui e senza dubbio lo meritiamo. Siviglia favorito? Mendilibar lo dice, e lo rispetto. Ma la storia non gioca». E Dybala? «Ha 20-30 minuti»

Video La Roma in partenza per Fiumicino per Budapest: tifosi in delirio

Mourinho e il suo futuro

«Il mio futuro? Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile alla tua, la deve fare a Midilibar perché lui non ha contratto. Ho parlato coi due miei capitani e mi hanno fatto una domanda simile alla tua. A loro ho risposto in maniera obiettiva. Non vogliono che rispondano, ma sanno cosa voglio io. È diverso rispetto all'Inter perché io non avevo firmato con il Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla. Penso a domani e a quello che vogliamo fare noi, perché noi vogliamo giocare». Mourinho ha parlato anche di futuro, quello prossimo, quello che arriverà dopo questa partita. I tifosi della Roma sperano ancora di vedere il portoghese in panchina ma non è questo il momento per avere delle conferme. «A Madrid tutti mi vogliono ancora bene? Voglio tanto bene al Real Madrid, voglio tanto bene al presidente e all'allenatore.

Però l'allenatore non gioca, l'allenatore lavora tanto prima della partita, durante la partita poco. Ho detti al mio staff: oggi il nostro lavoro è finito. Adesso la storia la fanno i ragazzi. I colleghi di Madrid dicono bene che il Siviglia ha una grande squadra, due grande squadre perché ha 25 giocatori di grandissimo livello. Sono tutti professionisti di alto livello, hanno tante opzioni. Però loro non conoscono i miei ragazzi e non conoscono la mia squadra in quanto squadra e domani saremo lì», ha proseguito Mourinho in conferenza stampa. «Il budget che ha il Siviglia, non è lo stesso che ha la Roma. Noi abbiamo giocatori che lo scorso anno giocavano nella Squadra B. Io ho avuto più opportunità di giocare le competizioni europee, ma Mendilibar è della mia stessa generazione: siamo alla pari. Anche per i giocatori è lo stesso: quelli del Siviglia hanno più esperienza, ma noi sono due anni che giochiamo insieme», ha sottolineato il tecnico portoghese. «Cosa ha avuto di diverso rispetto al Tottenham? La Roma mi ha dato la possibilità di giocarle, il Tottenham no».

Ultimo aggiornamento: 23:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci