Serie A, bufera sulla Lega Calcio: 7 club chiedono le dimissioni di Dal Pino

Giovedì 15 Aprile 2021
Serie A, bufera sulla Lega Calcio: 7 club chiedono le dimissioni di Dal Pino

Questa mattina 7 club di Serie A - fra cui InterJuve, Napoli e Lazio - hanno presentato un atto di sfiducia nei confronti del presidente della Lega Calcio Serie A, Paolo Dal Pino. Lo fa sapere il Sole24Ore.com, che sottolinea come i club avrebbero inviato una lettera dove si chiedevano di dimissioni del presidente. Mentre una seconda lettera ipotizza una denuncia per cattiva gestione: al centro della questione ci sarebbero le trattative con i fondi di private equity per la media company e soprattutto il tema scottante dei diritti tv.

Coppa Italia, niente Olimpico: ufficiale la finale a Reggio Emilia. A Infront i diritti tv internazionali

La sfiducia

Secondo il Sole 24 Ore i club interessati sono Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona.

Nella lettera si legge che le squadre contestano l'operato di Dal Pino, che ha «comportato la nostra ferma ed improrogabile necessità di manifestarLe la nostra irrevocabile sfiducia alla carica da Lei rivestita e alla conduzione e gestione della Lega», così i club di Serie A a Dal Pino.

Serie A, i diritti TV vanno a Dazn-TIM

«Auspichiamo - prosegue la lettera - che, in tale contesto, tutto quanto sopra venga da Lei adeguatamente valutato al fine di trarne le doverose conseguenze», aggiungono i club nella lettera. Che è stata inviata anche all'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo e al Consiglio di Lega. L'auspicio delle 7 società è che la Lega «possa, a questo punto, proseguire con diversa guida e con nuove visione condivise, nell'interesse esclusivo della stessa e dei nostri singoli club», concludono i club.

Ultimo aggiornamento: 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA