La Roma sbatte sulla Fiorentina: la zona Champions si allontana

Sabato 7 Novembre 2020 di Giuseppe Mustica
Il gol di Paloma Lazaro (foto MANCINI)

Un pareggio che serve a poco a entrambe. Roma e Fiorentina impattano sul 2-2 e rimangono ben distanti dalla zona Champions League. La partita al “Tre Fontane” è stata ricca di gol e di emozioni, ma il risultato finale non può accontentare né Bavagnoli né Cincotta: serviva un cambio di passo e non è arrivato.

Male, soprattutto per le giallorosse, che fino al 10’ dal termine erano avanti. Ma il calcio di punizione di Bonetti – con un po’ di responsabilità anche da parte di Baldi – ha rimesso le cose a posto per le viola. Che dopo tre sconfitte consecutive muovono così la classifica. Ma anche per loro è toppo poco.

SEMPRE LAZARO E SERTURINI

La Fiorentina è passato in vantaggio all’11’ grazie al gol di Daniela Sabatino. Ma il pareggio della Roma è stato immediato con Paloma Lazaro (sesto gol in campionato per la spagnola). Nella prima parte di gara le giallorosse hanno avuto diverse opportunità per ribaltarla: ma soprattutto Serturini è stata poco precisa sotto porta. Nella ripresa poi, dopo la traversa colpita da Bonfantini, la Roma è passata con Serturini: botta dai 35 metri che si è spenta sotto l’incrocio. Poi alcune possibilità in contropiede non sfruttate prima del pareggio che sa quasi di beffa per la squadra di Bavagnoli: quando sembrava che potessero arrivare i tre punti, ci ha pensato Bonetti a spegnere i sogni di gloria con un bellissimo calcio di punizione che ha punito il movimento del portiere che si aspettava una traiettoria diversa. Ma sulla qualità del calcio piazzato c’è veramente poco da dire. 

VINCE IL MILAN

Vittoria per le rossonere di Ganz – domenica ospiteranno la Roma – sul campo del Napoli. 1-2: doppietta di Valentina Giacinti e gol di Goldoni - al rientro dopo la positività al Covid - per la squadra di Marino, che con questa sconfitta rimane sempre in fondo alla classifica ancora a zero punti. 

Ultimo aggiornamento: 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci