Calciomercato Roma, Zaniolo: futuro incerto ma il cartellino costa 50 milioni. Idea Berardi per sostituirlo

Mercoledì 8 Giugno 2022 di Gianluca Lengua
Roma, Zaniolo: futuro incerto ma il cartellino costa 50 milioni. Idea Berardi per sostituirlo

Che Nicolò Zaniolo sarebbe diventato un caso era abbastanza chiaro quando la società non ha confermato pienamente la sua permanenza il prossimo anno e non gli ha rinnovato il contratto lo scorso inverno. Adesso, il gioiellino della Roma è sul mercato: Milan e Juventus sono in pressing per averlo e il Manchester United che ha sondato il terreno. Ecco perché a Trigoria stanno studiando un piano b in caso di addio per sostituirlo con un calciatore che abbia almeno 15/20 gol nelle gambe. Il profilo giusto sarebbe quello di Domenico Berardi del Sassuolo, anche se in questo momento è in orbita Juve. Berardi è un’ala destra che si installerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 di Mourinho, costerebbe 30 milioni perché la Roma potrebbe annullare il diritto ad avere il 30% sulla rivendita di Frattesi così da abbassare i costi e garantirsi un giocatore d’esperienza (classe ’94) da affiancare ad Abraham.

Quest’anno ha realizzato 15 gol e messo a segno 17 assist, ma nonostante l’interesse negli anni di grandi club non ha mai voluto mettersi alla prova lasciando quella che considera casa. Questo potrebbe essere l’anno giusto, ma i giallorossi dovranno battere la concorrenza della Juventus dopo che si è freddata la pista di Angel Di Maria.

Quanto costa il cartellino di Zaniolo

Resta comunque la certezza che, qualora Zaniolo dovesse andare via a una cifra non inferiore a 50 milioni, i giallorossi si butteranno su un calciatore con le caratteristiche dell’esterno made in Sassuolo, mettendo sul piatto una trentina di milioni. Conviene? Valutazioni che farà Mourinho con la proprietà: da una parte c’è Nicolò, vittima di due infortuni gravissimi e che quest’anno non ha brillato (2 gol in campionato), ma che potrebbe esplodere il prossimo anno; dall’altra la possibilità di acquistare un esterno pronto. Se la decisione ricadrà sulla prima alternativa, i Friedkin dovranno necessariamente muoversi per rinnovare e adeguare il contratto nei prossimi mesi: l’accordo tra la Roma e Nicolò scadrà nel 2024 e portarlo a un anno dalla scadenza senza un nuovo pezzo di carta potrebbe essere rischioso. Le valutazioni sono in corso.

Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA