Roma agli ottavi ma all'Olimpico vince il Villarreal 1-0

Giovedì 23 Febbraio 2017
Roma agli ottavi ma all'Olimpico vince il Villarreal 1-0

Non è dolorosa come la sconfitta contro il Porto che, nel play off del 23 agosto, eliminò la Roma dalla Champions. Questo è addirittura ininfluente grazie alla vittoria in Spagna della scorsa settimana (4-0): il Villarreal vince, ma il tentativo di remuntada si esaurisce con il gol di Borré (1-0). Il 2° ko stagionale all'Olimpico è però simile al 1°: i giallorossi, promossi agli ottavi di Europa League (e unica italiana ancora in corsa dopo la figuraccia della Fiorentina contro il Borussia Moechengladbach), restano a digiuno di punti e di gol proprio come nella notte dell'addio al torneo più prestigioso. E, come quella sera, finiscono la gara in inferiorità numerica: stavolta il rosso, per doppia ammonizione, lo ha preso Ruediger che salterà la prossima partita; sei mesi fa, fuori addirittura in due, De Rossi ed Emerson.
 


TURNOVER INDIGESTO
La Roma, insomma, perde, oltre alla partita di ritorno contro il Villarreal, il suo difensore titolare e anche l'imbattibilità in Europa League, durata 7 partite. La rotazione extralarge decisa da Spalletti rende meno competitiva la Roma che, in partenza, può contare solo su 3 titolari: Manolas, De Rossi e Peres. Sono 7 i cambi dalla gara con il Torino a questa. Ma l'allenatore, con la qualificazione al sicuro, giustamente pensa al campionato, cioè alla gara didomenica contro l'Inter a San Siro. Vermaelen, riproposto centrale nel ruolo di Fazio, controlla male in area: l'assist è per Borré che firma il vantaggio.

ATTACCO STERILE
I giallorossi sono fiacchi e faticano ad arrivare al tiro: solo 9 conclusioni alla fine (appena 1 nel primo tempo), record negativo della stagione. Senza Dzeko e Salah, però, l'attacco perde efficacia. Totti ci prova: Soriano, con il braccio, ferma una sua punizione. Il rigore c'è, ma l'arbitro tedesco Zwayer non lo fischia. Ma l'errore vero è quello di Ruediger, dentro ad inizio ripresa per Manolas: 2 gialli in 24 minuti e addio alla partita d'andata degli ottavi. Il sorteggio tra poche ore a Nyon: il Manchester United è la rivale da evitare.        

LEGGI LA CRONACA 
 
 

 

Ultimo aggiornamento: 23:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci