Roma-Salernitana, la Curva Sud si svuota: gli ultras protestano per uno striscione. Ecco cosa è successo

Ai tornelli d’ingresso non hanno lasciato passare uno striscione commemorativo su Roberto Rulli, lo storico fondatore dei Fedayn

Lunedì 22 Maggio 2023 di Gianluca Lengua
Roma-Salernitana, la Curva Sud si svuota: gli ultras protestano per uno striscione bloccato all'ingresso

La Curva Sud si svuota durante Roma-Salernitana. Gli ultras hanno deciso di lasciare il settore dopo che le forze dell’ordine ai tornelli d’ingresso non hanno lasciato passare uno striscione commemorativo su Roberto Rulli, lo storico fondatore dei Fedayn.

Prima del fischio d’inizio, il gruppo del Quadraro ha lasciato vuoti i seggiolini, successivamente tutti gli altri hanno rimosso le rispettive pezze e hanno lasciato il settore.

 

L'uscita dalla Curva dei tifosi: via per protesta

Si tratta di circa 4/5mila persone che si sono riversate nel piazzale esterno all’Olimpico per protesta. Per i primi minuti del primo tempo, la curva aveva cominciato a cantare ma successivamente quando si è sparsa la voce tutti gli ultras sono stati solidali con i Fedayn: i cori sono immediatamente terminati, le bandiere piegate e gli stendardi abbassati. La parte più calda della Curva ha scelto di uscire dall’Olimpico, all’interno del settore sono rimaste solo 1500 persone. Solidarietà anche dagli ultras della Salernitana che durante l’intervallo hanno intonato cori per Roberto Rulli. La Sud si è poi spostate all’esterno dello stadio, dove i tifosi hanno acceso fumogeni, torce ed esposto lo striscione bloccato: “9/05/23 A Roberto, abbiamo vissuto nel tuo mito onorandoti ogni minuto, seppur non ci è riuscito… tu vegliaci e vedrai che un giorno, nel tuo nome, avremo ancora combattuto!”. Il riferimento è alla pezza rubata ai Fedayn in un raid degli hooligans serbi della Stella Rossa lo scorso 4 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA