Roma, il mercato non è finito: dopo le uscite, possibile un nuovo acquisto. Kamara in pole

Pinto avrà margine per regalare allo Special One un altro calciatore

Giovedì 13 Gennaio 2022 di Gianluca Lengua
Roma, il mercato non è finito: dopo le uscite, possibile un nuovo acquisto. Kamara in pole

I primi sforzi della Roma sul mercato sono stati fatti: Maitland-Niles e Sergio Oliveira, acquistati nelle prime battute di mercato, daranno a Mourinho una marcia in più per aggredire il quarto posto. Adesso, Tiago Pinto si concentrerà sulle uscite, ha già piazzato Villar e Mayoral al Getafe, Calafiori al Genoa e Reynold all’Anderlecht, giocatori praticamente bocciati da Mourinho (ad eccezione di Calafiori) e che contribuiscono ad abbassare il monte ingaggi.

Nei prossimi 18 giorni proverà a trovare una sistemazione anche a Kumbulla (piace alla Fiorentina), Darboe (c’è il Pisa) e Diawara (in Coppa d’Africa è nel mirino del Valencia), senza scordare Fazio e Santon fuori rosa da settembre.

Roma, Oliveira si presenta: «Qui per portare esperienza e mentalità»

Roma, emergenza in difesa con il Cagliari. Spunta un altro positivo al Covid

Se tutti i tasselli dovessero incastrarsi, allora Pinto avrà margine per regalare allo Special One un altro calciatore: i profili su cui sta lavorando sono un difensore o un centrocampista. Per quanto riguarda il reparto arretrato c’è la necessità di sostituire Kumbulla con una riserva che sia pronta all’occorrenza a giocare nella difesa a tre, il nome caldo è quello di Gigot dello Spartak Mosca. A centrocampo, invece risulta difficile arrivare Ndombele: pagato più di 60 milioni dal Tottenham nel 2019, percepisce un ingaggio di 10 milioni di sterline a stagione, n caso di prestito la metà deve essere elargita ella Roma. Troppo, per adesso, sarebbe più saggio puntare su Kamara: il calciatore del Marsiglia ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e il costo del suo cartellino si aggira sui 10 milioni, cifra che sarebbe scalata dai riscatti di Pau Lopez (ufficiale) e Under. La concorrenza per il francese, però, è aggressiva perché piace anche Premier a Newcastle e West Ham.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA