Roma, parte la preparazione. E la prima amichevole sarà contro il Psg. Intanto arrivano Pirone e Di Gugliemo

Lunedì 19 Luglio 2021 di Giuseppe Mustica
Roma, parte la preparazione. E la prima amichevole sarà contro il Psg. Intanto arrivano Pirone e Di Gugliemo

C'è una Roma che nella passata stagione ha conquistato la Coppa Italia e che dopo una meritata vacanza è pronta a ripartire per difendere il titolo e chissà, magari puntare a qualcosa in più. È quella femminile di Alessandro Spugna che si ritroverà il 22 luglio al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti - dove inizierà a lavorare per due giorni - per poi trasferirsi, sabato 24, sul Monte Terminillo, dove rimarrà in ritiro fino al 31 luglio. 

Fissate le amichevoli

Ed è già ricco il programma di amichevoli che le ragazze di Spugna sosteranno in questa prima parte di preparazione. La Roma infatti sarà impegnata il 4 agosto allo stadio Wallon di Tolosa contro il Psg all'interno del torneo internazionale più importante in questa fase della stagione: l'Amos Women's French Cup. Oltre alle giallorosse e alla formazione parigina, ci saranno anche Lione e Bayern Monaco.

L'élite del calcio europeo femminile. 

Altri due arrivi

Dopo Glionna, ufficializzata la settimana scorsa, Betty Bavagnoli ha piazzato altri due colpi: arrivano alla corte di Spugna anche Lucia Di Gugliemo e Valeria Pirone. La prima l'anno scorso ha lavorato a Empoli con il nuovo tecnico giallorosso; la seconda, una punta centrale, invece è stata prelevata dal Sassuolo. Entrambe giovedì inizieranno a sudare nella Capitale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA