Roma, Dybala e Pellegrini infortunati ma partono per le rispettive nazionali

Entrambi hanno accusato un fastidio al flessore sinistro nella giornata di ieri, la loro situazione rischia di aggravarsi ulteriormente

Lunedì 19 Settembre 2022 di Gianluca Lengua
Roma, Dybala e Pellegrini infortunati ma partono per le rispettive nazionali

L’aspetto positivo dell’infortunio di Paulo Dybala (fastidio al flessore sinistro) è che non giocando la partita contro l’Atalanta non ha aggravrato le sue condizioni. La Joya ha provato a forzare leggermente durante il riscaldamento pre-partita di ieri (accusava già problemi dopo la gara contro l’Helsinki), ma appena ha sentito dolore si è fermato ed è tornato negli spogliatoi. Scelta che gli permetterà di partire per la nazionale argentina e provare a giocare le amichevoli di preparazione al Mondiale contro l’Honduras a Miami e la Giamaica a New York. O comunque, anche se resterà a guardare, farà parte del gruppo. Andare in Qatar è il reale obiettivo dell’ex Juve che vuole rilanciarsi a livello internazionale dopo l’ultimo anno in bianconero. Mourinho dopo averlo spedito in tribuna per l'infortunio, era sicuro che sia Paulo sia Pellegrini non avrebbero raggiunto le rispettive nazionali: «Preferirei che Lorenzo e Paulo andassero, non ci sarebbero stati per lavorare con noi, ma sarebbero stati disponibili alla ripresa». In realtà, entrambi sono partiti: Paulo potrebbe addirittura non tornare, mentre Lorenzo, dopo essere valutato dai medici dell’Italia, probabilmente rientrerà a Trigoria.

Il capitano ha accusato un fastidio al flessore sinistro durante la gara con l'Atalanta, ma ha voluto continuare nonostante il dolore. La situazione rischia di essersi aggravata ulteriormente e 15 giorni di stop potrebbero non essere necessari per il recupero. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA