Roma, adesso è ufficiale: niente tour negli Stati Uniti e ICC

Mercoledì 12 Giugno 2019 di Gianluca Lengua
Roma, adesso è ufficiale: niente tour negli Stati Uniti e ICC

La Roma ha comunicato l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari di Europa League.

I giallorossi avrebbero dovuto giocare tre partite negli Stati Uniti quest'estate, l'ultima delle quali contro il Benfica, a New York, il 24 luglio.

Considerando gli impegni della prima squadra nel secondo turno preliminare in programma il 25 luglio, il club si è visto costretto a cambiare la programmazione del precampionato.

Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l'inizio della competizione europea.

«Siamo stati felici di ricevere ancora una volta l'invito della ICC a partecipare al torneo e non vedevamo l'ora di prenderne parte. Abbiamo esaminato tutte le opzioni possibili al fine di evitare il ritiro dalla competizione, ma alla fine abbiamo preso questa decisione alla luce degli impegni della prossima stagione. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest'estate. Condividiamo la vostra delusione, ma voglio assicurarvi che torneremo presto. Vorrei anche cogliere l'occasione per scusarmi con la ICC per il ritiro e augurare loro un torneo di successo anche in nostra assenza», ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club.

I giallorossi avrebbero dovuto affrontare anche il Chivas Guadalajara a Chicago il 16 luglio e l’Arsenal a Charlotte il 20 luglio, in quella che sarebbe stata la quinta partecipazione del Club nella competizione a partire dal 2014.

Ultimo aggiornamento: 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA