Giappone e Arabia Saudita qualificate ai Mondiali: battute Australia e Cina

Giovedì 24 Marzo 2022
Giappone e Arabia Saudita qualificate ai Mondiali: battute Australia e Cina

Ai Mondiali in Qatar ci saranno anche i "samurai blu".

Il Giappone, infatti, si qualifica alla prossima Coppa del mondo in programma dal 21 novembre al 18 novembre grazie alla vittoria sull'Australia. Ci sarà anche l'Arabia Saudita che si è qualificata alla fase finale dei Mondiali dopo il successo sulla Cina.

I nipponici hanno battuto per 2-0 l' Australia nella trasferta di Sydney, costringendo così la Nazionale dei canguri a ricorrere agli spareggi per la qualificazione. Decisiva la doppietta di Mitoma, che era entrato in campo al 39' della ripresa: l'esterno offensivo che gioca in Belgio con l'Union Sg è andato a segno al 44' e al 49'. L'Arabia Saudita ha invece staccato il pass per il Qatar prima ancora di scendere in campo contro la Cina, in programma oggi pomeriggio, proprio grazie al successo del Giappone. 

 

Le Nazionali qualificate ai Mondiali in Qatar

Ecco la lista delle squadre qualificate. Qatar (nazione ospitante), Germania, Danimarca, Brasile, Francia, Belgio, Croazia, Serbia, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Olanda, Argentina, Iran, Corea del Sud, alle quali si aggiungono appunto Giappone e Arabia Saudita, che portano il numero a 17 delle 32 ammesse.

Diretta Portogallo-Turchia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA