Milan, Pioli: «Sempre in partita anche contro i più forti». Maldini: «Ripeterei la frase su Rangnick »

Lunedì 13 Luglio 2020
Pioli
Ennesimo esame superato. Ecco perché Pioli promuove il suo Milan: «Dopo un primo tempo di sofferenza la squadra ha fatto meglio nella ripresa, portando via un risultato importante. Contro la Juve avevamo speso moltissimo dal punto di vista mentale. Le difficoltà ci sono, abbiamo appena affrontato quasi in serie Roma, Lazio, Juve e Napoli, ma sappiamo stare nella partita anche contro le grandi. Anche in serate come questa, in cui il Napoli ha palleggiato meglio di noi».

IBRA IRRITATO
Ibrahimovic non ha gradito la sostituzione. L'allenatore rossonero, però, è andato oltre, non dando peso all'episodio: «Ogni giocatore vuole sempre restare in campo - taglia corto -. Sono sempre stato convinto della qualità dei miei uomini, lavoriamo insieme da troppo poco tempo... però è stato sufficiente per diventare squadra. Lo si vede dai risultati che stiamo ottenendo contro chi ci precede, era il nostro problema nel girone d'andata. Giocare ogni tre giorni comunque è durissima, a fine partita ho visto in spogliatoio giocatori molto stanchi. Sicuramente mercoledì farò qualche cambio. Sul primo gol eravamo troppi bassi come linea sulla punizione? È una nostra scelta, stavolta abbiamo sbagliato a seguire un movimento dei giocatori del Napoli».

IN STAND BY
«Non sto pensando al mio futuro, il 3 agosto ci sarà il tempo di prendere le decisioni, che saranno fatte insieme. Ora vogliamo solo finire questo campionato senza rimpianti, non posso perdere tempo in cose che non sono in grado di controllare» chiarisce Pioli. Più esplicito Maldini: «Ripeterei la frase su Rangnick detta a gennaio.Non era una frase contro una persona ma contro delle modalità».
Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA