I voti della Lazio: Strakosha un po' goffo, Ciro errore fatale

Mercoledì 22 Gennaio 2020 di Alberto Abbate
I voti della Lazio: Strakosha un po' goffo, Ciro errore fatale
Non è la Lazio delle undici vittorie consecutive al San Paolo, fa un harakiri continuo: sbagliato l'approccio, un rigore di Ciro e persino, in superiorità numerica, un evitabilissimo rosso. Così il Napoli in Coppa Italia vince 1 a 0

STRAKOSHA 5,5
Non è angolato il piattone di Insigne, lui lo liscia col piede. Rischia una frittata in uscita e un'altra con un goffo intervento su un colpo di testa di Milik. Il palo lo salva. Traballante.

LUIZ FELIPE 5
Rimane pietrificato sul dribbling di Insigne, solo nel secondo tempo si riprende e in scivolata è attento e diligente. Discontinuo.

ACERBI 6
Milik gli dà filo da torcere sul piano fisico e si becca il giallo. Il Napoli può sfondare solo quando non ci sta lui al centro. Segna in fuorigioco. Imprescindibile.

RADU 5,5
Cerca d'uscire dalla retroguardia e spingere. Esagera con interventi fallosi al limite, ma Massa non se ne accorge. Graziato.

LAZZARI 6
Bellissimo un cross non sfruttato di testa da Immobile. Nella ripresa sopratutto s'inserisce nel finale, ma per colpa del palo non riesce a segnare.

MILINKOVIC 6
Suo il primo squillo dalla distanza. Combatte come un guerriero in 10 e apre su Lazzari per le occasioni più pericolose. Sacrificato.

LEIVA 5
Recupera tutto, ma poi rovina la sua gara con un folle rosso: reclama l'assenza di un fallo e manda a quel paese l'arbitro. Nervoso.

PAROLO 6
Fa ripartire l'azione che porta al rigore, dà anche altre palle. Cala nella ripresa vistosamente, ma per poco non riesce a servire Immobile e a centrare il pari di testa nel recupero. Motorino.

LULIC 5,5
Affonda all'inizio, ma sbatte sul muro avversario. In dieci dà una mano al centrocampo e nelle diagonali è perfetto. Trenino.

CAICEDO 6
Si conquista il rigore grazie a un calcio di Hysaj, ci prova con un diagonale debole. Poi però viene sostituito perché sparisce. Utile.

IMMOBILE 6
Scivola col sinistro dal dischetto, si divora il rigore e non trova la porta di testa tutto solo. Calcia debole dalla distanza e sull'esterno della rete, segna in fuorigico nel secondo tempo e centra l'incrocio. Jellato.

CORREA 5,5
Entra e calcia due volte senza crea troppi problemi a Ospina. Convalescente.

PATRIC 6
Sbroglia una situazione complicata su Milik in area. Operaio.

JONY n.g.

INZAGHI 6
Manda in campo la Lazio migliore senza pensare al derby. Lascia il 3-4-2 in dieci, per la squadra dovrebbero essere grandi segnali, ma non è serata a Napoli. Sfortunato.

MASSA 5
Giusto il rigore su Caicedo e quello non concesso per un braccio d'Acerbi. Perfetti i gialli a Hysaj, sbagliato quello a Leiva, che poi si becca il rosso col vaffa. Distratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA