Napoli, Spalletti e Mario Rui positivi: il totale dei contagi nel gruppo sale a 9

Martedì 4 Gennaio 2022 di Pasquale Tina
Napoli, altri quattro positivi nel gruppo squadra: c'è anche Mario Rui. Il totale sale a otto

NAPOLI - Altri casi di positività in casa Napoli. La società azzurra lo ha comunicato nel pomeriggio dopo il giro di tamponi effettuato questa mattina: «E’ emersa la positività al Covid 19 dei calciatori Mario Rui e del portiere Boffelli, di un membro dello staff tecnico e di un magazziniere.

I positivi, tutti regolarmente vaccinati, sono asintomatici e osserveranno il periodo di isolamento  come da protocollo». In serata è arrivato l'annuncio della positività anche dell'allenatore Luciano Spalletti. «Il Mister è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come da protocollo», fa sapere la società.

Napoli, chi sono i giocatori positivi al Covid

Il Napoli ripeterà i molecolari domani mattina prima della partenza per Torino, in vista della gara di giovedì contro la Juventus, e Spalletti si augura non ci siano altre defezioni. Il tecnico azzurro non avrà, a causa del Covid, neanche Osimhen, Lozano, Elmas e Malcuit che non è mai entrato in contatto con il gruppo squadra al rientro dalle vacanze. 

Il Napoli ovviamente è in stretto contatto con l’Asl e ha comunicato le positività registrate oggi. Le autorità sanitarie stanno valutando l’esistenza di un possibile focolaio all’SSCNapoli Konami Training Center di Castel Volturno. I tamponi molecolari saranno ovviamente ripetuti domani mattina alla vigilia della partenza per Torino.

L'Asl di Caserta, competente per Castel Volturno, sta valutando se far partire gli azzurri domani per Torino.

Ultimo aggiornamento: 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA