Mourinho, respinto il ricorso: confermate le due giornate di squalifica, salta Roma-Sassuolo e il derby con la Lazio

Al tecnico giallorosso era stata sospesa la squalifica perché in atto un'indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Serra. Silenzio stampa domenica e contro la Lazio: non parlerà nessun tesserato giallorosso

Venerdì 10 Marzo 2023
Mourinho, respinto il ricorso: confermate le due giornate di squalifica, salta Roma-Sassuolo e il derby con la Lazio

Mourinho salta Roma-Sassuolo e, soprattutto, il derby contro la Lazio. Dopo la sospensiva disposta sabato scorso, la Corte Sportiva d'Appello presieduta da Umberto Maiello ha respinto il ricorso presentato dalla Roma in merito alla squalifica di 2 giornate inflitta a José Mourinho.

Il tecnico, espulso in occasione della gara di campionato con la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con 2 giornate di squalifica e un'ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo «per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all'atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive».

La Roma non potrà dunque avere Mourinho in panchina sia contro il Sassuolo domenica prossima che nel derby con la Lazio il 18 marzo. In panchina siederà quindi il vice Salvatore Foti.

Roma in silenzio stampa

La società giallorossa, come forma di protesta, ha deciso di non far parlare nessun tesserato prima e dopo le partite contro Sassuolo e Lazio.

Dovrà concedere interviste, invece, in Europa League per il ritorno contro la Real Sociedad. In quell'occasione sicuramente Mourinho tornerà sulla squalifica. 

 

Ultimo aggiornamento: 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci